Campagna, due minorenni «foratori seriali» di pneumatici: denunciati dai carabinieri

Dodici vetture nel mirino, i vandali si appostavano per osservare la reazione degli automobilisti dopo lo sfregio

L'intervento dei carabinieri
L'intervento dei carabinieri
di Paolo Panaro
Sabato 21 Ottobre 2023, 02:19
2 Minuti di Lettura

Hanno forato gli pneumatici delle automobili in sosta in un multiparking e sono stati smascherati dai carabinieri. A mettere a segno gli atti vandalici a Campagna, in pieno centro, sono stati due minorenni che sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri della stazione di Campagna e della compagnia di Eboli.

Dodici auto sono finite nel mirino dei ragazzi, trasformatisi in vandali, che sono stati immortalati dalle telecamere del circuito di videosorveglianza posizionate nel parcheggio mentre foravano gli pneumatici dei veicoli con punteruoli e cacciaviti.

I due minorenni sono stati identificati e segnalati al Tribunale dei Minori di Salerno dopo le indagini dei carabinieri a cui si erano rivolti i proprietari dei veicoli danneggiati.

I due minorenni sembra che non avessero un vero e proprio obiettivo se non quello di danneggiare i veicoli e in qualche caso si sarebbero appostati nel multiparking per osservare la reazione degli automobilisti mentre si accorgevano che le gomme delle auto erano sgonfie e non potevano utilizzare le automobili. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA