Sarno, i containers attrezzati sono pronti ad ospitare gli alunni del plesso Serrazzeta

L'edificio che ospita la scuola Serrazzeta di Sarno dovrà essere abbattuto e ricostruito, di qui la decisione di allestire dei containers-scuola

Il sopralluogo ai container che ospiteranno la scuola
Il sopralluogo ai container che ospiteranno la scuola
Martedì 26 Marzo 2024, 16:08
2 Minuti di Lettura


Tutto pronto a Sarno. Ultimi sopralluoghi, nell'area mercatale di Via San Valentino, prima dell'imminente trasferimento dei moduli scolastici polifunzionali adeguatamente attrezzati per accogliere gli alunni delle classi della Scuola dell'Infanzia e Primaria del II Circolo Didattico del Plesso "Serrazzeta", il cui edificio sarà abbattuto e ricostruito. La Dirigente scolastica Antonella Esposito con gli Assessori di riferimento Antonio D'Angelo e Gianpaolo Salvato e il Delegato  Luigi Astarita si sono recati presso i container polifunzionali per un sopralluogo.


Le strutture prefabbricate assicurano sicurezza e salubrità degli ambienti.

Sono dotate di impianti di climatizzazione e antincendio e sono attrezzate con rampe per persone diversamente abili ed uscite di emergenza con maniglioni antipanico. I moduli scolastici polifunzionali sono dotati inoltre di un'aula refettorio, di un laboratorio informatico e di dotazioni digitali ed informatiche in ogni aula, che garantiranno il pieno svolgimento delle attività curriculari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA