San Valentino Torio,
approvato il bilancio di previsione

San Valentino Torio, approvato il bilancio di previsione
di Aldo Padovano
Sabato 28 Aprile 2018, 19:01
1 Minuto di Lettura
Approvato dal consiglio comunale di San Valentino Torio il bilancio di previsione. Soddisfazione per il sindaco Michele Strianese.

«Nessun aumento delle tasse, giù la Tari, caccia agli evasori e soprattutto nessun bene immobile sarò messo in vendita», ha affermato il sindaco Michele Strianese attraverso una nota. 

Venerdì sera si è riunito il consiglio comunale valentinese, il quale ha approvato la diminuzione di alcuni punti percentuale la tassa sulla spazzatura su tutte le categorie merceologiche. Dufrante la seduta consiliare è stata approvata anche la volontà di non ricorrere all' indebitamento per finanziare opere e di non mettere in vendita beni immobili comunali. 

Verranno mantenuti gli alti livelli dei servizi di igiene urbana, della manutenzione del verde pubblico, del patrimonio stradale e scolastico. Sarà aperto il primo asilo nido comunale a via Sciulia. A breve saranno assunti 6 nuovi vigili urbani con contratto part time.

Per le politiche sociali, invece, a breve sarà riaperto il centro per minori in difficoltà presso il centro di quartiere di via Don Tonino Bello e partiranno 8 borse lavoro per indigenti.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA