Turista morto in bici:
era plurimiliardario

Turista morto in bici: era plurimiliardario
di Carmela Santi
Lunedì 16 Giugno 2014, 23:20 - Ultimo agg. 17 Giugno, 13:22
1 Minuto di Lettura


Monteforte Cilento. Era un plurimilionario di Melbourne il ciclista deceduto a Monteforte Cilento dopo una drammatica caduta in bici. Il 64enne, Arno Isaac Caras, era uno dei più grandi operatori alberghieri nazionali dell’Australia.

La sua società, la Punthill Apartment Hotel, fondata con la moglie Robin nel 1987, vanta un portafogli di 14 alberghi con prime posizioni in tutta Melbourne, Sydney e Brisbane. La scorsa settimana, insieme ad un gruppo di amici, il 64enne era arrivato nel Cilento per una tranquilla vacanza e per seguire la sua grande passione. Andare in bicicletta ed ammirare le bellezze della natura. Il destino per il magnate australiano é stato invece più atroce. Caras é deceduto venerdì mattina lungo la statale che conduce a Monteforte Cilento, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Con la sua bici si è schiantato al suolo dopo un volo di diversi metri.



La tragedia si é consumata sotto gli occhi impotenti degli altri ciclisti, tra cui il suo medico personale e l’amico avvocato. Inutile ogni tentativo di soccorso, il 64enne è deceduto sul colpo: troppo gravi le ferite riportate nell’impatto.

Dopo le indagini di rito, affidate ai carabinieri della locale stazione, immediatamente è scattata la macchina organizzativa tra l’Italia e l’Australia per consentire il rientro in patria della salma. La famiglia Caras, attraverso l’Ambasciata australiana in Italia, ha organizzato tutto nei minimi dettagli. Caras era ebraico. Per cui il rientro della salma é stato organizzato rispettando il rito ebraico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA