Università di Salerno, aumentano gli iscritti ai corsi di laurea

Il rettore Vincenzo Loia: «L'incremento non è solo il segno della vera ripresa della normalità, ma anche la dimostrazione che l’Università c’è ed è il luogo dove i giovani possono trovare il loro futuro»

Università di Salerno, aumentano gli iscritti ai corsi di laurea
Lunedì 7 Novembre 2022, 13:57 - Ultimo agg. 14:04
2 Minuti di Lettura

Seicentoquindici studenti in più, ma potrebbero aumentare ancora. Sono stati infatti diffusi i dati preliminari relativi alle nuove immatricolazioni ai corsi di studio dell’Università di Salerno che fanno riferimento all’anno accademico 2022/23. In base a questa rilevazione statistica si contano 7226 iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico: più dell'anno precedente in cui ne erano stati registrati 6611. L'incremento al momento si attesta intorno al 9,3 per cento e riguarda quasi tutti i 17 dipartimenti dell’Ateneo. Sono ancora in corso, però, gli scorrimenti delle graduatorie dei corsi di studio a numero programmato, nazionale e locale: vuol dire che il numero delle immatricolazioni è destinato a crescere ulteriormente.

«La nostra offerta formativa ha raggiunto il totale di 90 percorsi di studio erogati, fra triennali, magistrali e a ciclo unico - dichiara soddisfatto il rettore Vincenzo Loia - Questo incremento significativo delle iscrizioni non è solo il segno della vera ripresa della normalità, ma anche la dimostrazione che l’Università c’è ed è il luogo dove i giovani possono trovare il loro futuro».

Video