Poke House arriva a Napoli: i sapori della West Coast nella gastronomia partenopea

Poke House arriva a Napoli: i sapori della West Coast nella gastronomia partenopea
Martedì 2 Novembre 2021, 16:24
3 Minuti di Lettura

Poke House, brand leader del poke in Europa, dopo il recente ingresso nei mercati di Francia e Regno Unito e il travolgente successo da Nord a Sud della penisola, prosegue a tutta velocità le sue aperture in Italia ed inaugura il suo primo locale a Napoli, superando le 65 insegne in tutta Europa. Situata a Via Chiaia, la nuova House – con una superficie di 100 mq, un piacevole dehors e circa 30 posti a sedere – si caratterizza per quel tipico stile californiano che connota ormai inconfondibilmente gli store Poke House. Un’oasi dai colori pastello e materiali naturali dove immergersi per sfuggire al caos cittadino e lasciarsi cullare dai ritmi rilassati e lenti tipici della West Coast assaporando le infinite proposte di poke: un esotico e coloratissimo mix di pesce crudo a cubetti, riso, frutta e verdura freschissime e salse preparate con ricette segrete che coniuga leggerezza e gusto, creatività e sperimentazione.

«Napoli vanta una tradizione culinaria fortissima e i napoletani ne sono i fieri custodi, ma è proprio in virtù dell’amore sconfinato dei partenopei per il buon cibo che questo mercato non mancherà di darci soddisfazioni. All’ombra del Vesuvio la nostra proposta gastronomica sta infatti già conquistando per qualità e gusto anche i palati più esigenti», commenta Matteo Pichi, Co-Founder e Ceo di Poke House, nata dal sogno dello stesso Pichi, classe 1986, e dell'altra Co-Founder della House, Vittoria Zanetti, classe 1991. 

Dal sito ufficiale di Poke House

«Poke House porta in città una proposta unica per gli amanti del mangiar sano, ma non solo. I nostri poke sono infatti la scelta ideale per chi ricerca un mix perfetto tra bontà e leggerezza, grazie agli abbinamenti infiniti di ingredienti che lasciano spazio alla sperimentazione e alla fantasia capaci di conquistare ogni food lover», la Zanetti. Si pone la massima attenzione alla selezione di ogni singolo ingrediente: il pesce crudo viene selezionato quotidianamente e sfilettato all’ultimo, frutta e verdura vengono scelte accuratamente da una persona dedicata che ne garantisce la freschezza. Il menù di Napoli offre inoltre una ricca selezione di smoothies, acai bowl, avocado toast e fruit poke per chiunque abbia voglia di un break healthy ma gustoso. E per rinfrescarsi Acqua Brick, tè e bevande naturali, in tema con la filosofia californiana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA