FW 18/19 Junior, Blauer torna a puntare sulla piuma eco e recycled

di Cristina Cennamo

FGF Industry per la stagione FW 18/19 presenta la nuova collezione Blauer USA Junior dedicata principalmente ai capispalla,  must have del brand e uno dei capi più importanti nel guardaroba dei più piccoli, soprattutto per una stagione che richiede di indossare capi caldi come valido aiuto per contrastare il freddo, ma sempre cavalcando le ultime tendenze.

Seguendo le orme della collezione Blauer USA dedicata all'adulto, anche per la  Junior c’è una grandissima novità. Infatti anche per la collezione FW 18/19 dedicata ai ragazzi/e, per la prima volta per alcuni modelli di capispalla sono proposte due speciali imbottiture in piuma: la piuma  recycled e  la piuma ecologica /sintetica sustans.

Le recycled sono piume post consumo, tutte made in UE ed eco friendly, che  una volta assemblate,  vengono ricondizionate, lavate e sterilizzate in Italia garantendo altissimi standard igienici oltre, ovviamente,  un eccezionale  isolamento termico e  traspirabilità. Mentre la piuma ecologica /sintetica sustans è più che altro una morbidissima imbottitura sintetica, ma con  la grandissima qualità di essere traspirante, termica e  all'avanguardia.
 
 

La collezione Blauer USA Junior  è divisa in due temi distinti: il  Basic/Fashion e l' Urban/Fashion. Entrambi i temi rimangono fedeli al dna del brand, riportando i segni distintivi delle divise delle forze dell’ordine statunitensi in alcuni dettagli tecnici, come il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.

Nella linea Basic i capispalla sono sviluppati in diversi modelli, dai piumini basici con una silhouette slim, sia lunghi che corti, alla nuova tendenza dei piumini over size leggeri e caldi, perfetti  per muoversi e giocare comodamente all’aria aperta. I materiali utilizzati sono molteplici e variano dal nylon lucido/opaco al più fashion nylon silver e al nylon super lucido dall’effetto sottovetro. Riconfermato anche per questa stagione il mix di stampe camouflage sovrapposte ad altre stampe.

Questi piumini sono disponibili in molte varietà cromatiche: dai verdi militari, al turchese, ai gialli, ai beige e ai kaki, al classico blu navy, alle varianti viola e rosse, per finire con l’off white.  

Il tema Heritage invece è composto da capispalla ispirati ad un mood Police/Urban. Il parka ed il bomber sono sviluppati in diverse tipologie di tessuto come il panno abbinato al raso/satin, il neoprene, il blend di cotone e nylon e la eco pelliccia taslan. La collezione è completata da felpe e t-shirt con l’immancabile scritta Blauer e con diverse stampe e applicazioni. 

I colori predominanti sono quelli dei toni del blu, del nero, del verde militare e del cammello. 

Ma la novità più esclusiva della stagione AW18 di Blauer USA è decisamente la linea Blauer Baby! Una micro collezione composta da giubbotti, tute, sacco copribimbo, tutti imbottiti in piuma. La collezione è pensata per il neonato di 6 mesi fino al bimbo di 24 mesi. 

I modelli di questa linea sono sviluppati in tessuto microfibra pregiata in tinta unita con fodera in contrasto camouflage, nei toni del rosa per la baby girl e del royal blu per il baby boy. Immancabili il portalogo nel davanti, il patch sulla manica e le zip laterali.
Martedì 16 Gennaio 2018, 19:28 - Ultimo aggiornamento: 16-01-2018 19:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP