Diego Maradona junior diventa cittadino argentino: «Mio padre ne sarebbe molto orgoglioso»

Diego Maradona junior diventa cittadino argentino: «Mio padre ne sarebbe molto orgoglioso»
Lunedì 22 Marzo 2021, 21:12 - Ultimo agg. 21:15
2 Minuti di Lettura

Il figlio napoletano di Diego Armando Maradona diventa cittadino argentino. Diego jr, 34 anni, nato dalla relazione con Cristiana Sinagra nel 1986 e riconosciuto trent'anni dopo dall'ex campione, acquisirà formalmente lo status giovedì 25 marzo, esattamente quattro mesi dopo la morte del padre, come annunciato dalla cancelleria di Buenos Aires. La legge argentina prevede che il figlio di un argentino nato all'estero possa chiedere la doppia cittadinanza. «E questo è per noi motivo di grande orgoglio», ha dichiarato il console argentino a Roma, Ana Tito. La cerimonia si terrà presso la sede del consolato generale a Roma, in via Barberini 67.

Diego jr, che attualmente è opinionista presso l'emittente napoletana Radio Crc, ha commentato: «Ho sempre avuto questo desiderio.

Mi è sempre stato chiaro che ero al 50% napoletano e al 50% argentino. Per me questa è un'enorme emozione e so che dal cielo anche mio padre sarà molto orgoglioso: l'amore che aveva per l'Argentina non entrava nel suo corpo». 

 

Diego jr è uno dei cinque figli riconosciuti di Maradona ed eredi del suo patrimonio, insieme a Dalma, Gianinna, Jana e Diego Fernando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA