Regala una vacanza alla moglie, quando lei torna fa una scoperta

Martin Lakin e il suo nuovo acquario
Martin Lakin e il suo nuovo acquario
Lunedì 19 Ottobre 2015, 16:48 - Ultimo agg. 22 Ottobre, 14:18
2 Minuti di Lettura
Regala una vacanza per la moglie a Tenerife, ma quando lei torna a casa fa una scoperta choc.





Quando Martin Lakin ha detto a sua moglie Kay di andare a trascorrere qualche settimana sotto il sole di Tenerife, lei ha pensato a quanto fosse fortunata ad avere un marito così premuroso. Quello che non sapeva, in realtà, era che il marito stava architettando un piano che avrebbe rivoluzionato la loro casa. L'uomo stava progettando di installare un enorme acquario nel centro dell'abitazione, nonostante gli architetti l'avesso avvertito che la costruzione avrebbe potuto far crollare l'intero stabile. E' accaduto nel Kent, a sud-est di Londra, come riporta il 'Daily Mail'.



Sorprendentemente però, non solo la villetta della coppia è ancora in piedi, ma Kay ha perdonato il marito e si è rassegnata al suo amore folle per i pesci. L'acquario, 5.000 litri, e completo di un tetto apribile in modo che i 'residenti' possano godere di luce e aria fresca, si trova al centro della casa, ed è visibile sia dalle tre camere al piano terra sia dallo studio al piano superiore della casa.



"Martin aveva già un acquario gigante - ha detto Kay - ma ne voleva uno ancora più grande, e per realizzare il suo sogno aveva bisogno di una casa che potesse ospitarlo. Amavo la nostra villetta e non volevo traslocare, così siamo giunti a un compromesso. Ora lui ha l'acquario che desiderava nella nostra casa, che ha riprogettato attorno alla vasca dei pesci".



L'acquario è costato 77.000 euro, ma se si aggiungono i costi di macchinari, pompe e coralli, la spesa totale si aggira attorno ai 200.000 euro. E non finisce qui, perché solo per la manutenzione delle vasche Martin spende più di 5.000 euro l'anno, ai quali si sommano oltre 250 euro al mese per illuminare la vasca dei suoi 120 pesci. Tuttavia, l'ossessione per gli acquari di Martin potrebbe non essere finita qui, come ha raccontato un amico di famiglia: "Quello che Kay non sa è che Martin sogna un acquario con un serbatoio ancora più grande, che arrivi a 10.000 litri. Lei è convinta che non accadrà mai, ma conoscendo Martin non si può mai sapere".