Israele, primi gruppi di turisti vaccinati a fine maggio: previste parate, eventi di ciclismo e festival

SHOWCASE - Israele, primi gruppi di turisti vaccinati a fine maggio: in programmazione gay parade, ciclismo e festival
SHOWCASE - Israele, primi gruppi di turisti vaccinati a fine maggio: in programmazione gay parade, ciclismo e festival
Giovedì 29 Aprile 2021, 09:56 - Ultimo agg. 30 Aprile, 10:09
2 Minuti di Lettura

Israele programma per fine maggio la riapertura ai turisti stranieri vaccinati mentre il paese continua nel suo percorso di riaperture graduali, possibili grazie al successo della campagna vaccinale. Ad anticipare la ripresa turistica è oggi la ministra del turismo Orit Farkash-Hacohen, mentre il ministero della sanità invita d'altro canto alla cautela e consiglia tempi più lunghi. «Israele è oggi un Paese leader per la sicurezza e la sanità - ha detto la ministra. - Vogliamo che ogni turista potenziale possa programmare in anticipo le proprie vacanze».

Passaporto vaccinale per i viaggi, l'Europa lo attende per giugno. Già attivo in Israele, Grecia e Islanda

Per incoraggiare gli arrivi Israele intende organizzare eventi internazionali. Fra questi la tradizionale Gay Pride Parade di Tel Aviv («che potrebbe essere l'unica nel suo genere al mondo, quest'anno», secondo Farkash-Hacohen), una gara denominata "Tour ciclistico di Abramo" (in riferimento agli "Accordi di pace di Abram" con Paesi del Golfo) ed un festival musical internazionale alle miniere di Timna, a Eilat (Mar Rosso).

I primi ingressi di gruppi di turisti vaccinati sono previsti, secondo la ministra, per fine maggio. Turisti singoli vaccinati saranno ammessi da luglio. Il ministero della sanità ha tuttavia consigliato di rinviare questi progetti di alcune settimane.

Israele, il primo giorno senza mascherina all'aperto: le foto che fanno sperare

© RIPRODUZIONE RISERVATA