Barbie, Sharon Stone confessa: «Il film l'avevo proposto io negli anni '90, mi hanno riso in faccia»

Ogni cosa a suo tempo...

Barbie, una famosissima attrice aveva proposto di farne un film negli anni '90
Barbie, una famosissima attrice aveva proposto di farne un film negli anni '90
di Alessia Di Fiore
Mercoledì 17 Gennaio 2024, 18:44
2 Minuti di Lettura

E se Barbie fosse uscito negli anni '90? Ebbene sì, qualcuno lo aveva proposto. Si tratta della famosissima star di Hollywood, Sharon Stone, che già negli anni '90 aveva proposto al mondo del cinema un film sulla famosissima bambola, l'attrice lo ha raccontato sotto al post di America Ferrera, co-protagonista del film Barbie che aveva pubblicato un video sui social per festeggiare la vittoria ai Critics Choice Awards. 

La 65enne, protagonista di Basic Instinct, ha commentato scrivendo: «Gli studios mi hanno riso in faccia quando ho presentato un’idea per un film su Barbie negli anni ’90, pur avendo il supporto del capo di Barbie stessa .

Quanto siamo andate lontano, grazie ragazze per il vostro coraggio e la vostra perseveranza», ha scritto Sharon Stone.

Video

Nel suo discorso la Ferrera ringraziava la regista, Greta Gerwig, per aver dimostrato che le storie al femminile possono avere un lieto fine nel mondo del cinema, Babie infatti è il film con maggiori incassi del 2023, arrivando a incassare più di un miliardo di dollari. 

Ma girato trent'anni fa, con una Barbie Sharon Stone a interpretare la famosa bambola, avrebbe avuto lo stesso successo? Ma soprattutto... avrebbe avuto lo stesso impatto sociale?

© RIPRODUZIONE RISERVATA