Elisabetta Gregoraci, il look della discordia a Venezia 2023: «Bella e raffinata. Anzi no, sembra un'orata al cartoccio»

Il vestito della showgirl ha diviso in due i suoi fan

Elisabetta Gregoraci, a Venezia l'abito della discordia: «bella e raffinata» o «un'orata al cartoccio»
Elisabetta Gregoraci, a Venezia l'abito della discordia: «bella e raffinata» o «un'orata al cartoccio»
Venerdì 8 Settembre 2023, 11:00
2 Minuti di Lettura

Elisabetta Gregoraci ha destato qualche perplessità con il suo look sul red carpet a Venezia. Ospite alla Mostra del Cinema nella sua 80esima edizione, l'ex moglie di Flavio Briatore ha trovato il modo per far parlare di sé. A creare problemi, infatti, pare sia stato l'abito scelto per la serata che, secondo i suoi fan, non aveva nulla a che vedere con l'eleganza dimostrata l'anno scorso.

L'abito di Elisabetta Gregoraci è una creazione della stilista Luana Polimeni e fa parte di Oroscenza, una collezione di alta moda dedicata alla forza delle donne.

Taglio a sirena, maniche lunghe, total black in sera, il vestito aveva un dettaglio, però, che ha lasciato a bocca aperta tutti e, per molti, non ha rappresentato un tocco di stile, ma addirittura qualcuno l'ha paragonato ad un'«orata al cartoccio».  

Una coppa d'oro rigida a forma di conchiglia copriva un seno di Elisabetta Gregoraci che, con disinvoltura, lasciava cadere la scollatura profonda per mostrare il particolare scultoreo dell'abito. 

Il vestito ha diviso in due le opinioni: da un lato c'è stato chi ha reputato il suo outfit completamente fuori luogo, di cattivo gusto e non molto elegante e chi, invece, ha sostenuto la scelta della showgirl e conduttrice, in quanto lo indossava con stile e il particolare voleva veicolare un messaggio e cioè una rivoluzione sociale affidata alla durezza che rappresenta il dettaglio scultoreo simbolo di forza e coraggio nelle donne. 

 

Tutto sommato però, Elisabetta Gregoraci si è aggiudicata la sufficienza dall'opinione pubblica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA