“Napoli magica” in anteprima al ​Torino Film Festival

Il film diretto e interpretato da Marco D'Amore sulla città partenopea

“Napoli magica” in anteprima al Torino Film Festical
“Napoli magica” in anteprima al ​Torino Film Festical
Martedì 8 Novembre 2022, 21:04
2 Minuti di Lettura

Presentata in anteprima alla 40esima edizione del Torino Film Festival “Napoli Magica, il nuovo film diretto e interpretato da Marco D’Amore evento speciale al cinema il 5, 6 e 7 dicembre distribuito da Vision Distribution.

Tra misteri, tragedie e passione, D'Amore si interroga sul perché della magia di Napoli e lì parte la sua ricerca: il regista e attore muove i suoi passi nella amata terra partenopea e con curiosità e attenzione racconta questa città come uno dei più grandi palcoscenici della vita sospeso tra realtà e rappresentazione, dove all’apparente verità fa da contraltare il gioco della messinscena.

Napoli Magica è un film Sky Original, prodotto da Sky e Mad Entertainment in collaborazione con Vision Distribution.

Il soggetto e la sceneggiatura sono di Marco D’Amore e Francesco Ghiaccio. In questo viaggio, la città assume forme e contorni nuovi suscitando sentimenti contrastanti, in un continuo gioco di opposti.

 

Napoli è uno sguardo o un’infinità di vedute, come se la si osservasse dalle alture dei colli che la circondano, o dai sotterranei che la trapassano o infine, attraverso gli occhi di tutte le anime che fino ad ora l’hanno abitata in superficie o nelle sue cavità. Napoli Magica dà del “tu” al mistero e attende risposte mai rivelate dagli oracoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA