Brue Springsteen, ritorno a San Siro 1 e 3 giugno 2024

Nuovo tour con la E Street Band

Brue Springsteen torna a San Siro
Brue Springsteen torna a San Siro
Martedì 31 Ottobre 2023, 10:59 - Ultimo agg. 15:16
3 Minuti di Lettura

Bruce Springsteen e la E Street Band tornano in Italia. Dopo la tournée del 2023, saranno protagonisti l’1 e 3 giugno 2024 allo stadio San Siro di Milano. A partire dalle 11 di venerdì 3 novembre, i biglietti saranno disponibili in prevendita per gli utenti iscritti a My Live Nation. La vendita generale dei biglietti sarà aperta alle 12 di lunedì 6 novembre su ticketmaster.it, ticketone.it e vivaticket.com.

Bruce Springsteen and The E Street Band hanno regalato «il più grande spettacolo del mondo» (Billboard) in tutta Europa l'estate scorsa e torneranno trionfalmente nel continente nel 2024 con una tournée di 22 concerti negli stadi appena annunciata.

Al via il 5 maggio a Cardiff, in Galles, Springsteen e la E Street Band porteranno il loro «estasiante e catartico» (USA Today) tour mondiale del 2024 in Irlanda del Nord, Irlanda, Inghilterra, Francia, Repubblica Ceca, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Belgio, Germania, Danimarca, Finlandia, Svezia e Norvegia, prima di concludere nel Regno Unito con una data al Wembley Stadium di Londra il 25 luglio. I biglietti saranno in vendita a partire da Odense, in Danimarca, il 2 novembre. In fondo l'elenco completo delle date degli spettacoli e gli orari di vendita. 

Il tour europeo del 2023 di Springsteen and The E Street Band ha venduto oltre 1,6 milioni di biglietti e si è guadagnato ampi consensi come uno dei migliori spettacoli della carriera della band. La tournée europea del 2023 è stata elogiata come «uno dei più grandi spettacoli di sempre» (Daily Telegraph) e ha ricevuto recensioni a cinque stelle da The Times, The Independent, NME e molti altri in 14 paesi. Tra i momenti salienti, le due serate iniziali a Barcellona, che hanno «scatenato l'euforia» (El Correo), le esibizioni di fronte a oltre 130.000 fan in due date all'Hyde Park di Londra e la serata finale di fronte a oltre 70.000 persone a Monza, in Italia.

Video

Tornando in Nord America alla fine dell'estate, il primo concerto negli stadi americani di Springsteen and The E Street Band dopo sette anni - al Wrigley Field di Chicago - è stato lodato come «qualcosa di ineguagliabile» (Chicago Tribune) e uno dei «momenti più brillanti del Wrigley Field" (Chicago Sun-Times). Il ritorno a casa per tre serate nel New Jersey, al MetLife Stadium, durante il weekend del Labor Day, è stato elogiato come «sfolgorante e con un salto nel tempo» (Salon) e «un evento gioioso in cui nessuno aveva voglia di dire addio» (Rolling Stone).

© RIPRODUZIONE RISERVATA