«Che scoop!», fuori il nuovo singolo del napoletano Giuseppe De Rosa

Il brano è anche la colonna sonora del film «La Guerra del Tiburtino III» di Luna Gualano

Il cantante Madrid
Il cantante Madrid
Lunedì 27 Novembre 2023, 12:00
2 Minuti di Lettura

«Che scoop!», il nuovo singolo di Madrid, nome d’arte di Giuseppe De Rosa, artista napoletano in continua evoluzione tra influenze Dance, Indie, Pop e R&B è online da venerdì 10 novembre 2023 su tutte le piattaforme digitali.

Il brano, entrato nella playlist Tendenze: R&B di Apple Music, prodotto da B2SMusic e distribuito da Believe Music Italia è anche la colonna sonora del film «La Guerra del Tiburtino III» di Luna Gualano in coproduzione con Rai Cinema S.p.a., è accompagnato dal videoclip che include le scene del film

L’ironia tagliente di «Che scoop!» è la chiave che rende il pezzo una earworm, una di quelle canzoni che, già dal primo ascolto, rimangono impresse, sia per il testo che per la scelta dei suoni elettronici, gli effetti usati e la chitarra funk: una commistione di generi e stili che conferma Madrid un creativo a tutto tondo. 

Il concept del brano è ironico.

I protagonisti sono un ragazzo e una ragazza che non vanno d’accordo. Il tema centrale è l’amore superficiale, basato principalmente sulla bellezza estetica, in cui si idealizza una persona conosciuta online come l’amore della propria vita. Alla fine si scopre che, in realtà, è «incredibilmente» tutta una truffa, da qui l’esclamazione di stupore «Che Scoop!». 

«I generi musicali sono una bugia. Mi sento in continua metamorfosi, diciamo che faccio musica ebasta.» – afferma l’artista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA