Tasha Rodrigues canta “Batukero Dance”: la musica è vita e non ha frontiere

Tasha Rodrigues canta “Batukero Dance”: la musica è vita e non ha frontiere
di Enrica Buongiorno
Sabato 2 Luglio 2022, 16:26
2 Minuti di Lettura

Torna Tasha Rodrigues, la cantante angolana nota al pubblico televisivo ed amica di Napoli. “Batukero Dance” è il titolo dell’ultimo singolo con la produzione artistica di Giuseppe Mangiaracina e Riccardo Corso. “Questo pezzo è un invito a vivere la vita ballando - racconta Tasha -, un’esortazione ad abbandonarsi totalmente al ritmo travolgente che questa canzone comunica. La musica è vita, non ha frontiere, non ha barriere, avvicina le persone come fosse un incantesimo, e il ballo è la sua formula magica». Insomma, questo singolo è un grande progetto internazionale che conferma la musica come un potente mezzo per l’affermazione dei diritti civili e il superamento di barriere e pregiudizi.

Tasha Rodrigues sin da adolescente alterna l’attività di attrice in Africa a quella di cantante in Europa fin da adolescente.

Tra le altre esperienze, indimenticabili collaborazioni con James Brown, Fausto Leali e Fiorello. Poi la televisione, ed è Licia Colò a volerla come ospite fissa all’interno di “Alle falde del Kilimangiaro” negli studi Rai di Napoli. Notevole il successo personale riscosso: canta, balla e recita prestandosi a divertentissimi siparietti comici, e quella che doveva essere un’isolata presenza televisiva si trasforma in una permanenza lunga cinque anni con oltre novanta puntate all’attivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA