Sanremo 2024, Striscia la notizia: «Body shaming a BigMama? Abbiamo fatto satira su tutti i cantanti, non fate i body scemi»

Nella serata di ieri Striscia ha pubblicto uno scatto che ha paragonato BigMama ad Ursula, villain de La Sirenetta

Sanremo, Striscia la notizia
Sanremo, Striscia la notizia
Giovedì 8 Febbraio 2024, 23:01
2 Minuti di Lettura

Botta e risposta: da una parte Ezio Greggio e Mediaset, dall'altra BigMama e la Rai. Il tempio della discordia? Il Festival di Sanremo. «In questi giorni Striscia la notizia è stata pretestuosamente tacciata di 'Body shaming'. In un meme pubblicato sui social del tg satirico di Antonio Ricci il look della cantante BigMama veniva accostato a quello di Ursula, una delle protagoniste del film d'animazione 'La sirenettà: stesso stile di capelli, stesso vestito e stessa passione per la musica». A scriverlo in una nota è Striscia la notizia.

«Meme - spiegano dal tg satirico di Antonio Ricci - fatti anche per i look degli altri artisti in gara. Ad esempio: Loredana Bertè è stata paragonata a uno struzzo, la 'Brunettà dei Ricchi e Poveri a un cigno nero, il cantante Ghali a Edward Mani di Forbice. E anche per la stessa BigMama, che in un altro meme era vestita come una delle protagoniste del cartone Rapunzel.

Insomma, normale satira di costume… di scena. Ma gli astuti fomentatori hanno voluto vederci del Body shaming, perché per il web e i giornali strumentalizzare certe tematiche porta visualizzazioni e clic».

E il conduttore Ezio Greggio commenta: «Io so solo che in un mondo di «sirenette», per fortuna molte persone sono orgogliose di essere Ursula! E mi raccomando: non cadete nel tranello delle polemiche pretestuose! Perché altro che Body shaming, vogliono farvi passare per Body scemi!».

© RIPRODUZIONE RISERVATA