Morto Marco Garofalo, ex professore di Amici e notissimo coreografo tv

Morto Marco Garofalo, coreografo della tv ed ex professore di Amici
Morto Marco Garofalo, coreografo della tv ed ex professore di Amici
Giovedì 19 Aprile 2018, 10:00 - Ultimo agg. 19:14
2 Minuti di Lettura

Era apprezzatissimo ballerino, coreografo ed ex professore di Amici. Marco Garofalo, icona dello spettacolo italiano è morto oggi, all'età di 62 anni. Inizia a studiare danza con Enzo Paolo Turchi a 21 anni dopo aver abbandonato il sogno del calcio per un infortunio al ginocchio. Lavora nella compagnia di Tuccio Rigano finché nel 1978 debutta in televisione in "Ma che sera" con Alighiero Noschese e Raffaella Carrà.

LEGGI ANCHE: Quando ad Amici lo criticarono per gli stacchetti «volgari» e lui ballò con la Celentano

 


Dal 1989 inizia a lavorare come coreografo per show televisivi. Prima a Lascia o raddoppia? e poi negli anni seguenti per Buona Domenica, Bellezze sulla neve, Occhio allo specchio!, Fantastica italiana, Ciao Darwin, Luna Park, Re per una notte e L'eredità, collaborando con ballerini e showgirl come Lorella Cuccarini, Lorenza Mario, Mia Molinari, Fabrizio Mainini, Matilde Brandi, Heather Parisi, Laura Freddi, Natalia Estrada e Silvio Oddi. Nel novembre 2009 Maria De Filippi lo chiama ad Amici come professore e coreografo di danza moderna.
 
 


Garofalo è morto a Roma. I funerali si terranno venerdì 20 aprile alle 14,30 presso la chiesa degli Artisti in piazza del Popolo.
  «Marco Garofalo è tornato alla casa del Padre.
Abbiamo perso un amico, un artista sensibile ed un padre meraviglioso. Un abbraccio a Rosa e ragazzi», ha scritto su Facebook il manager Lucio Presta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA