Amici 23, Lucia eliminata perde al ballottaggio con Sofia, tutti in lacrime. Bufera su Twitter: «La morte del talento». Poi la sorpresa

Amici 23, Lucia eliminata perde al ballottaggio con Sofia, tutti in lacrime. Bufera su Twitter: «La morte del talento». Poi la sorpresa
di Ida Di Grazia
Domenica 7 Aprile 2024, 08:51 - Ultimo agg. 8 Aprile, 20:02
3 Minuti di Lettura

Lucia Ferrari è l'eliminata del terzo serale di Amici 23. La ballerina di origini americane ha perso al ballottaggio con un'altra ballerina Sofia Cagnetti. Tutta la classe in lacrime e su Twitter monta la polemica per questo dimezzamento della sezione danza.

Francesca Piccinini: «Molestie? Ne ho subite. Lasciare il volley mi ha ammorbidita. Le foto nuda? Ho guadagnato troppo poco»

Amici 23, Lucia eliminata perde al ballottaggio con Sofia, tutti in lacrime. Bufera su twitter «E' la morte del talento». Poi la sorpresa

Amici 23, Anna Pettinelli urla contro tutti. Lorella Cuccarini la zittisce: «Hai uno sdoppiamento della personalità». Malgioglio scioccato

 Ballerini dimezzati

Ancora una volta è un ballerino a dover abbandonare la classe di Amici 23.

Nella terza puntata del serale di sabato 6 aprile Lucia Ferrari perde al ballottaggio contro la compagna Sofia Cagnetti. Un'eliminazione che non è stata apprezzata sui social.

Su twitter in particolare è scattata proprio una protesta per questa eliminazione indiscriminata di tutti i ballerini a favore dei cantanti della scuola. C'è chi parla addirittura di «Morte del talento».

Tutta la classe in lacrime

Prima di scoprire il verdetto finale Lucia e Sofia si sfogano con Maria De Filippi. Lucia è quella che piange di più: «Una tragedia in entrambi i casi. Tutta la settimana ho detto che uscivo e poi provavo nella mia testa a dire "no dai hai ancora tanto da dare" e mi sento che non l'ho fatto fino all'ultimo pezzo che ho ballato. Maria non so se lo sai dopo averla vista ballare (Sofia ndr.) io sono andata su Instagrama cercarla e dirle che era bravissima».

«Se penso a me sono confusissima - ammette Sofia, che è un po' più misurata nelle emozioni -  perchè dentro penso non è finita e l'altra parte che dice che la vita continua. Io non sono una che parla tanto ma per me qui Lucia è stata un appiglio quando era tutto nero e il suo modo di essere e ballare mi abbia stimolata a capire quello che all'inizio non riuscivo a fare».

La sorpresa

Lucia è l'eliminata del terzo serale di Amici, Maria De Filippi la incoraggia: «Siete bravissime tutte e due innamorate del lavoro che volete fare ed è una grande fortuna, però ripeto la vita di una ballerina non finisce con Amici, ho visto tanti ballerini uscire qui disperati e poi fare delle cose bellissime fuori».

Per Lucia c'è una grande sorpresa: "Pro arte Danza", una delle compagnie più blasonate del Canada, le ha offerto un contratto di lavoro di un anno, a partire da settembre, più uno stage estivo di preparazione. Lucia continua a piangere e commenta: «Figo non sono mai stata in Canada».

© RIPRODUZIONE RISERVATA