Ida Di Benedetto ospite a "La Vita in Diretta", l'annuncio dopo la rapina: «Lascerò Napoli, ho paura»

Conosciamo meglio la nota attrice partenopea nota per l'interpretazione della contessa Palladini in Un Posto al Sole

Ida Di Benedetto a "La Vita in Diretta", l'annuncio dopo la rapina: «Lascerò Napoli, ho paura»
Ida Di Benedetto a "La Vita in Diretta", l'annuncio dopo la rapina: «Lascerò Napoli, ho paura»
Martedì 26 Settembre 2023, 18:13 - Ultimo agg. 28 Settembre, 11:38
2 Minuti di Lettura

Ospite oggi in tv a "La Vita in Diretta" condotto da Alberto Matano alle 17.05, sempre su Rai 1, Ida di Benedetto è famosissima per la sua partecipazione alla soap Un Posto al Sole, nel ruolo della contessa Palladini. Conosciamo meglio la nota attrice napoletana.

Grande Fratello, il video che smaschera l'accordo degli inquilini "contro" Beatrice Luzzi: «Facciamo finta dai»

Ida di Benedetto è è molto legata alla sua città, Napoli, dove è nata il 3 giugno 1945. È alta 1.70, il suo compagno è l'ex ministro Giuliano Urbani. Sua figlia è l'attrice e produttrice Marta Bifano.

Durante la sua carriera Ida Di Benedetto ha vinto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista nel 1981 con "Camera d'albergo" film italo-francese diretto da Mario Monicelli. L'attrice ha anche vinto due Nastri d'argento nel 1980 e nel 1981 (rispettivamente come migliore attrice protagonista e come migliore attrice non protagonista) e nel 2014 ha ricevuto l'Excellence award miglior attrice nell'ambito del Foggia Film Festival.

 

Tra i volti noti della soap napoletana "Un Posto al Sole", dove ha interpretato il ruolo della contessa Federica Palladini, dal 1995 è sentimentalmente legata a Giuliano Urbani, 86 anni, che dal 2001 al 2005 ha ricoperto la carica di ministro dei Beni e delle attività culturali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA