Ilary Blasi a Verissimo: «Francesco mi ha tradito altre volte? Non ho prove, ma in cuor mio dico sì»

Ilary Blasi a Verissimo: «Francesco mi ha tradito altre volte? Non ho prove, ma in cuor mio dico sì»
Ilary Blasi a Verissimo: «Francesco mi ha tradito altre volte? Non ho prove, ma in cuor mio dico sì»
Domenica 3 Dicembre 2023, 17:31 - Ultimo agg. 4 Dicembre, 14:45
4 Minuti di Lettura

Dopo il successo di «Unica», il docufilm di Netflix uscito il 24 novembre, Ilary Blasi è tornata ospite a Verissimo per raccontare la fine del suo matrimonio con Francesco Totti. Nel salotto di Silvia Toffanin, la conduttrice e showgirl ha ripercorso le tappe della sua storia, tra filmati del suo docufilm e racconti inediti.

Ilary Blasi, dal matrimonio con Francesco Totti al docufilm «Unica»: chi è la showgirl ospite oggi a Verissimo

«Unica»

Inizia parlando di «Unica», il suo documentario, Ilary Blasi: «Sono stata per un'anno e mezzo ad osservare e a capire cosa era successo.

Ho letto e sentito tutti i vari punti di vista e le varie opinioni. Ma era la mia storia, e io ho sempre messo la faccia in tutto ciò che ho fatto. Perciò anche questa volta mi sembrava giusto metterla».

La fine del matrimonio con Francesco Totti

Attraverso alcuni estratti del suo documentario, Ilary Blasi ha ricostruito la fine del suo matrimonio con Francesco Totti. Un matrimonio mai in crisi prima della sperazione definitiva, arrivata nell'estate del 2022: «A novembre 2021 io inizio a vedere mio marito strano. Tra noi due non c'era alcuna crisi, abbiamo fatto anche dei viaggi insieme, non c'era nulla di grave», ha assicurato. Dal caffè con il "ragazzo misterioso" alla reazione dell'ex capitano della Roma, la showgirl ha ripercorso tutta la storia. Parlando della richiesta di Totti di non lavorare più, di non usare più i social e di non vedere la sua amica Alessia Solidani, Ilary Blasi ha poi ribadito: «Francesco è sempre stato geloso nei miei confronti, non era una novità la sua gelosia. Però non mi sento di paragonare questa cosa alle tragedie di oggi. Lui è il papà dei miei figli. Magari era confuso, spaventato, forse era una via di fuga più facile, ma niente a che vedere con quello che sentiamo in questi giorni». Su lei stessa, Ilary ha poi aggiunto: «Io ho cercato in tutti i modi di salvare questo matrimonio. Io ho fatto quello che una moglie e una mamma dovrebbe fare. Ho cercato in tutti i modi di mettere tutte le carte sul tavolo. Ho cercato di toccare tutte le corde, ma non ha funzionato».

Le scuse alla stampa

Nel corso dell'intervista sono arrivate poi le scuse alla stampa e ai giornalisti: «Chiedo scusa ai giornali e ai giornalisti. Ma anche loro dovrebbero chiedere scusa a me. Io ho reagito così perché avevo una versione dei fatti che ho raccontato. Ero convinta. Avevo creduto a mio marito, come sempre. Ero in buona fede».

Sui figli

Parlando dei figli, Ilary Blasi ha ribadito che non devono assoltamente schierarsi: «Non ho chiesto ai miei figli di vederlo, hanno scelto loro di farlo ma per loro non era una novità. La storia già l'avevano vissuta. Non devono scegliere tra mamma e papà, ma devono avere la situazione chiara. Hanno vissuto tutto il terremoto, ma questo fa parte del divorzio».

I presunti tradimenti

Parlando di Roma e della reazione della città, Ilary ha poi aggiunto: «Mi sono sentita tradita dalla mia città, ma fino a un certo punto. Chi ti viene a dire una cosa del genere? Forse lo può fare una sorella. Io adesso non è che li voglio giustificare, però diciamo che li ho capiti. Non era facile. Forse ora qualcuno ha anche un altro punto di vista, un'altra storia. Poi ognuno si fa le proprie idee e trae le proprie conclusioni. In realtà è la mia storia, il mio punto di vista. Ho voluto fare luce, fare chiarezza, ma fino a un certo punto. Non devo convincere nessuno, è la mia storia e l'ho raccontata». Alla domanda di Silvia Toffanin sui presunti gossip intorno a Francesco Totti, da Flavia Vento a Noemi Bocchi, la showgirl ha poi risposto dicendo che forse ci sono stati anche altri tradimenti: «A me di fatto non mi sono mai arrivate delle prove concrete. Sempre voci, illazioni, chiacchiere. Di foto o messaggi non ho mai visto nulla. Nessuno o nessuna è mai venuta da me a dirmi questo. Probabilmente sì, ma non ho nessuna prova. In cuor mio, adesso dico sì».

© RIPRODUZIONE RISERVATA