Serena Rossi, la stella del venerdì sera tv: «Con Tale e quale ho messo le ali»

Serena Rossi, la stella del venerdì sera tv: «Con Tale e quale ho messo le ali»
di Nicoletta Tamberlich
Sabato 29 Novembre 2014, 17:36 - Ultimo agg. 30 Novembre, 11:46
2 Minuti di Lettura
​«Avevo le ali e non lo sapevo, nella mia vita sono sempre stata una con i piedi troppo piantati per terra. "Tale e quale show" è stata in questi mesi come una famiglia che ti accompagna giorno dopo giorno: mi ha fatto spiccare il volo più bello, non solo artisticamente parlando, oggi sono una donna più consapevole. Domani? Il Natale a casa, le cose semplici. Ma non guardo troppo avanti, se deve arrivare qualcosa arriva, in caso contrario si vedrà».







Così l'attrice napoletana Serena Rossi commenta la sua vittoria a "Tale e quale show", lo show di Raiuno del venerdì sera, che l'ha incoronata campionissima 2014. Carlo Conti, il conduttore, fa i complimenti a Serena: «Sono orgoglioso di lei: è una straordinaria artista, seria, attenta e umile, alla quale auguro i più grandi successi: se li merita. Spero di ritrovarci presto».



La Whitney Houston di Serena, straordinaria e commovente, ha fatto scendere più di una lacrima. Per lei l'abbraccio più caloroso della giuria, dei compagni d'avventura e, soprattutto, del pubblico da casa. «Sono state - prosegue la vincitrice - settimane piene di impegno, in cui non sono mancate le difficoltà. Ero partita quasi in sordina. Poi, pian piano, sono arrivate le prime soddisfazioni. Tale e quale è stata una palestra per me, anche dal punto di vista psicologico, ho lavorato su me stessa tantissimo. Ho imparato a volermi più bene e a superare i miei limiti. Una delle mie insegnanti mi ha detto una frase magica: "Tu sei una Ferrari ma guidi come su una 500, quando pensi di cambiare marcia e mettere la guida sport?"».



Ieri, sul palco per l'ultima esibizione, «ho cantato per i miei genitori e il mio fidanzato (l'attore Davide Devenuto) con il cuore, mi sono lasciata andare», racconta.
La canzone che è stata chiamata ad interpretare è il successo senza tempo «I will always love you». Dopo essersi esibita è scoppiata a piangere. Il pubblico in studio ha apprezzato molto. Tutti, infatti, si sono alzati in piedi per renderle omaggio.