Giovedì 23 marzo, dalle alle ore 16, al Circolo Canottieri Napoli oltre 50 atleti che hanno onorato Napoli e il club del Molosiglio conquistando titoli mondiali e medaglie olimpiche saranno celebrati in una giornata che vuole costruire un ponte tra vecchie e nuove generazioni, intitolata «Orgoglio giallorosso».
Ad accogliere i campioni saranno le nuove leve del Circolo canottieri, le giovani promesse impegnate nel canottaggio, nella vela, nel nuoto, nella pallanuoto, nel triathlon, nel tennis e nella motonautica.
Confermate le presenze dei medagliati olimpici Massimiliano Rosolino, Davide Rummolo, Davide Tizzano, Carlo Silipo, Ferdinando Gandolfi, Imma Cerasuolo e della campionessa mondiale Stefania Pirozzi.
Del passato e del futuro della Canottieri si parlerà in un dibattito moderato da Mario Zaccaria, presidente Ussi Campania. Ad aprire la giornata gli interventi di Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli; Giovanni Malagò, presidente del Coni; Lucia Fortini, assessore regionale allo sport e all’istruzione; Emanuela Ferrrante, assessore allo sport del Comune di Napoli: Sergio Roncelli, presidente del Coni Campania; Sergio Colella, delegato allo sport della Città metropolitana di Napoli, e Giancarlo Bracale, presidente del Circolo Canottieri Napoli.
«Ho voluto fortemente organizzare questa giornata.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout