Pro Recco-Rari Nantes Salerno 18-5
con la grinta di Velotto

Alessandro Velotto
Alessandro Velotto
di Diego Scarpitti
Venerdì 4 Novembre 2022, 19:30 - Ultimo agg. 19:43
2 Minuti di Lettura

Implacabile. Nell’anticipo della terza giornata di serie A1 il pronostico (scontato) della vigilia viene confermato alla Ferro. Dove il Recco batte agevolmente la Check up Rari Nantes Salerno 18-5 (parziali di 5-0, 4-2, 4-1, 5-2). «Vittoria abbastanza tranquilla. I giallorossi avevano assenze importanti», ricorda con onestà intellettuale il napoletano Alessandro Velotto, autore di una doppietta. Capitan Michele Luongo e compagni hanno disputato nell’arco di 48 ore la seconda gara infrasettimanale. Dopo il Brescia di Vincenzo Renzuto Iodice e Vincenzo Dolce, la supercorazzata biancoceleste.

«Salerno è una squadra nuova, che ha bisogno di automatismi, e dispone di giocatori di qualità», osserva il classe 1995. «Ci prepariamo per il tour de force, che ci vedrà impegnati a Brescia sabato 12 novembre, poi con l’Olympiakos al Pireo e la finale di Supercoppa contro il Sabadel. Quest’ultima è una partita importante e speriamo di alzare il primo trofeo stagionale», auspica fiducioso Velotto. «Desideriamo continuare così e farci trovare pronti per i prossimi impegni», conclude il pallanuotista di Ponticelli, bronzo alle Olimpiadi di Rio 2016.

Indisponibili per infortunio il portiere salernitano Gabriele Vassallo (ex compagno di squadra di Velotto alla Canottieri Napoli) e il difensore partenopeo Zeno Bertoli, ex di turno, protagonista del Triplete, insieme al Golden Boy. Tra i pali il giovane Aniello Milione (2001). Triplette realizzate da Francesco Di Fulvio, Pietro Figlioli e Giacomo Cannella (nelle foto di Federico Schenone). 

 

Inizio in salita per il club presieduto da Enrico Gallozzi, che ha affrontato nelle prime tre giornate le compagini che hanno chiuso a podio la stagione appena conclusa. «Stiamo iniziando a gestire meglio la fase offensiva e le superiorità numeriche. Dobbiamo ancora trovare il giusto equilibrio difensivo, dove si fanno sentire le assenze per infortunio di Vassallo e Bertoli», dichiara il tecnico Matteo Citro. «Nel complesso ho colto dei segnali di crescita, ai quali dobbiamo dare seguito, ed iniziare a fare punti», conclude l’allenatore classe 1981.

Alla Vitale sfida tra giallorossi: prossimo avversario Distretti Ecologici Nuoto Roma sabato 12 novembre (ore 18). 

© RIPRODUZIONE RISERVATA