Malato terminale di 77 anni vince un milione alla lotteria, la moglie: «Un miracolo, compriamo una casa su misura per il tempo che gli resta»

I due hanno intenzione di investire parte di quel denaro per acquistare uno spazioso bungalow e hanno già comprato una nuova automobile

Malato terminale di 77 anni vince un milione alla lotteria, la moglie: «Un miracolo, compriamo una casa su misura per il tempo che gli resta»
Malato terminale di 77 anni vince un milione alla lotteria, la moglie: «Un miracolo, compriamo una casa su misura per il tempo che gli resta»
Sabato 23 Marzo 2024, 17:00
3 Minuti di Lettura

Ian ha 77 anni ed è malato terminale, afflitto da una patologia polmonare che si è sviluppata dopo una vita di lavoro nei cantieri edili, probabilmente per essere stato troppo a lungo esposto all'amianto. Insieme a sua moglie Marlyn, di 70 anni, l'uomo è costretto a vivere in un'unica stanza al piano terra della sua casa, perché ormai da tempo non riesce più a fare le scale e ha bisogno continuamente di ricorrere al trattamento con l'ossigeno. 

Poi, improvvisamente, la vita ha deciso di fare loro un ultimo, prezioso regalo: una vincita da un milione di sterline (vale a dire circa 1.150.000 euro) all'Euromilions, come riportano la BBC e Le Parisiens. 

La vittoria di Marlyn e Ian

«A causa del suo stato di salute, Ian non può salire le scale - dice Marlyn, sposa di Ian da 32 anni, ai microfoni di Sky News - La sua salute sta peggiorando e ha difficoltà a respirare, quindi il nostro soggiorno al momento è sistemato come camera da letto».

La situazione, tuttavia, cambia profondamente grazie al miracolo, una vincita milionaria arrivata proprio al momento giusto e che permetterà alla coppia di anziani di trasferirsi altrove. 

I due, infatti, hanno intenzione di investire parte di quel denaro per acquistare uno spazioso bungalow, la loro casa dei sogni, in modo che Ian abbia la sua camera da letto, privata, senza dover per questo rinunciare al resto delle stanze, che saranno su un unico livello: «In questo modo potrà godersi la migliore qualità di vita possibile nel tempo che gli resta», dice Marlyn. 

Inizialmente, la coppia pensava di aver vinto appena 1.000 sterline: «Ho iniziato a contare gli zeri - racconta Marlyn - ma non potevo credere a quello che vedevo. Continuavo a pensare che non potesse essere vero, che si trattasse di una truffa. Ho guardato disperatamente l’orologio fino alle 8 del mattino per poter chiamare la Lotteria Nazionale e confermare che fosse tutto vero. Non potevo crederci quando la persona dall'altra parte del telefono mi ha detto che era proprio così».

Poi, la donna conclude: «Vincere alla lotteria ti dà la possibilità di comprare cose che non ti saresti mai potuto permettere, ma non la salute. Ecco perché la cosa migliore da fare è rendere la propria vita il più confortevole possibile».

© RIPRODUZIONE RISERVATA