Sochi, aereo dirottato verso la città olimpica, bloccato a Istanbul

Sochi, aereo dirottato verso la città olimpica, bloccato a Istanbul
Venerdì 7 Febbraio 2014, 18:17 - Ultimo agg. 19:13
1 Minuto di Lettura
Un aereo turco, partito da Kharkiv (Ucraina), stato costretto ad atterrare ad Istanbul dopo un tentativo di dirottamento da parte di un passeggero ucraino.

Lo rendono noto i media locali. Secondo fonti non confermate il passeggero avrebbe voluto dirottare il volo a Sochi dove oggi si sono aperte le Olimpiadi invernali.



L'aereo turco che un passeggero ucraino ha tentato di dirottare verso Sochi dopo che era partito da Kharkiv (Ucraina), è stato costretto ad atterrare a Istanbul dall'aeronautica militare turca. Secondo i media turchi, le cui informazioni non sono finora confermate ufficialmente, il passeggero ucraino ha minacciato di far esplodere una bomba se l'aereo, con a bordo 110 persone, non si fosse diretto a Sochi, in Russia, dove si sta svolgendo la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi invernali.

Sempre i media turchi hanno riferito che il passeggero ha tentato di forzare la porta che separa la cabina di pilotaggio dal resto dell'aeromobile. Il pilota ha quindi dato l'allarme e un caccia F16 turco è immediatamente decollato, affiancando il velivolo civile della Pegasus e scortandolo fino a Istanbul. Qui l'aereo è sceso su una pista dell'aeroporto di Sabiha Gokcen, sulla riva asiatica della megalopoli turca, dove è stato circondato dalle forze dell'ordine. Le unità d'intervento dell'antiterrorismo turco - sempre secondo i media locali - sono in azione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA