Volley Atripalda senza soldi, il presidente
e lo sponsor attaccano il coach e i giocatori

Il presidente dimissionario, Antonio Guerrera
Il presidente dimissionario, Antonio Guerrera
di Alfonso Parziale
Mercoledì 6 Novembre 2013, 23:26 - Ultimo agg. 7 Novembre, 11:11
2 Minuti di Lettura
ATRIPALDA - La conferenza stampa di Totire e Scappaticcio non stata autorizzata ed approvata dalla societ per cui si assumeranno tutte le responsabilit di quanto detto.



Poche parole quelle pronunciate dal presidente dimissionario della Sidigas Hs Avellino-Atripalda, Antonio Guerrera. È profondamente deluso per gli attacchi ricevuti durante la conferenza stampa convocata dal coach di Castellana e dal capitano della squadra biancoverde che nel lanciare un ultimo appello all'imprenditore Gubitosa invitandolo a salvare il volley irpino, hanno messo sotto accusa la dirigenza irpina per la gestione del club sportivo e criticato anche la posizione del main sponsor Sidigas, che non avrebbe onorato gli impegni assunti da contratto. «La società aveva invitato tutti a mantenere il silenzio in giorni cruciali per il futuro del volley proprio per la delicatezza del momento - chiarisce Guerrera -. Ma la squadra ha deciso di fare diversamente e si assumeranno le responsabilità di quanto affermato». Oltre non vuole dire Guerrera per non alimentare ulteriori polemiche in giorni decisi per le sorti del club atripaldese, ma al telefono non nasconde una forte amarezza. «Chiarirò ogni aspetto in una conferenza stampa, ho fatto l'impossibile per salvare la società - prosegue - ma questo non è il momento giusto per inutili botta e risposta su parole che comunque mi ha fatto male sentire. Ora la cosa più importante è trovare una soluzione per superare queste difficoltà economiche che non nascondiamo e di cui gli atleti erano a conoscenza».

Sulla questione è intervenuta, con un comunicato anche la Sidigas.

"Sidigas - si legge nella nota è sempre stata vicina alla Pallavolo Atripalda nel corso di svariate stagioni sportive, accompagnandola anche nel passaggio alla categoria superiore. L’ampio supporto fornito si è concretizzato sia con l’assunzione della vesti di sponsor principale e unico almeno fino ai tempi recenti, per il tramite di consistenti contratti tutti regolarmente rispettati, sia facendosi carico di ulteriori oneri ed impegni, senza i quali non sarebbe stata possibile l’iscrizione ai campionati.

Pur nella consapevolezza della posizione rivestita, Sidigas ha sempre tenuto distinto il proprio ruolo e in ogni caso non è mai intervenuta nella gestione della Pallavolo Atripalda, ne tantomeno nel pagamento degli stipendi, essendo, come noto, tale società amministrata da altri soggetti, che ne sono anche proprietari. Per quanto riguarda le dichiarazioni diffuse da personale sportivo della Pallavolo Atripalda, non coinvolto quindi nell’amministrazione, rese all’indomani delle dimissioni dei vertici societari e peraltro all’interno della struttura sportiva messa a disposizione dalla stessa Sidigas per gli allenamenti, si sottolinea come tali affermazioni siano assolutamente false e destituite di ogni fondamento.

Esse negano e mistificano la storia stessa degli ultimi anni della Pallavolo Atripalda e costituiscono un grave danno all’immagine della Sidigas stessa.

E per tale motivo che la Sidigas sta già provvedendo a tutelarsi in ogni sede, attraverso i propri legali che hanno già ricevuto mandato in tal senso"

© RIPRODUZIONE RISERVATA