Gevi Napoli-Openjobmetis Varese, Milicic vuol mettere la quinta

Altra occasione di scalare la classifica domani a Fuorigrotta

Tariq Owens
Tariq Owens
di Stefano Prestisimone
Venerdì 10 Novembre 2023, 17:11 - Ultimo agg. 18:11
3 Minuti di Lettura

Dopo la vittoria schiacciante a Pesaro, un’altra chance per scalare la classifica, piazzail quinto successo e avvicinare l'obiettivo Final Eight. La Gevi torna alla Fruit Village Arena Palabarbuto domani alle 20,30 per affrontare Varese che dopo quattro sconfitte consecutive è tornata al successo in campionato la scorsa settimana superando in casa il Banco di Sardegna Sassari. Squadra ancora indecifrabile dopo il cambio in panchina che ha visto coach Brase essere sostituito da Chase Buford, alla prima esperienza da capo allenatore.

 Ai varesini manca soprattutto un super playmaker come Ross ma anche un tipo come Owens, che ora è sulla sponda Napoli e avrà voglia di fare un figurone.

Altro ex è capitan De Nicolao. La star varesina è il pivot Cauley Stein che dopo una super carriera Nba ha scelto l’Italia. Finora però il rendimento per lui è molto sotto le aspettative. Occhio a Gabe Brown, al tiro di Woldetensae, che ha giocato davvero poco fino a questo momento. Infortunato Librizzi. Napoli è in forma, Jaworski si è sbloccato al tiro e promette faville, l'ambiente è caldissimo (quasi tutto esaurito) e si prevede un'altra serata di grande pallacanestro. 

«Non vediamo l'ora di scoprire come i nostri giocatori risponderanno dopo la prestazione di Pesaro – dice Igor Milicic alla vigilia – Abbiamo bisogno di un'altra buona prova per dimostrare il nostro carattere e la fame di vittorie. Altrettanto importante sarà capire quanto i nostri tifosi saranno determinanti per il successo ed in quanti saranno presenti al palasport». Un appello quello del coach che è stato già ampiamente raccolto anche in questa occasione. ll botteghino del PalaBarbuto, ingresso Lato Piscina Scandone, sarà aperto dalle 19 per l'acquisto dei restanti ticket. Per motivi di ordine pubblico niente tifosi ospiti.  La Prefettura di Napoli ha infatti disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Varese, ritendo il match tra gli eventi a rischio. E in questo senso va segnalato il grave episodio avvenuto sabato scorso a Pesaro dove un piccolo gruppo di supporters azzurri ha subito a fine gara, nel parcheggio, un’aggressione di alcuni tifosi pesaresi con rottura dei vetri del pulmino e grande paura. Episodio denunciato alle forze dell'ordine e anche reso noto ai due club attraverso una lettera del rappresentante legale del gruppo di tifosi partenopei.

© RIPRODUZIONE RISERVATA