La Givova Scafati torna a vincere:
battuta in trasferta la Lux Chieti

La Givova Scafati torna a vincere: battuta in trasferta la Lux Chieti
di Stefano Prestisimone
Domenica 21 Novembre 2021, 21:43
2 Minuti di Lettura

Riparte la Givova Scafati. Dopo lo sgambetto subito a Forlì, la Givova Scafati torna a vincere (nella foto il coach Rossi) conquistando un nettissimo successo esterno contro la Lux Chieti per 64-82 al PalaTricalle. Prestazione convincente, caratterizzata da buone percentuali di realizzazione, da un predominio sotto i tabelloni, da quatto uomini in doppia cifra, da una difesa solida e da una personalità da grande squadra. Sugli scudi Clarke, Mobio e Daniel, autore di una doppia - doppia da incorniciare.

Tra le fila ospiti, invece, le buone prove dell’ex Dincic, dello statunitense Woldetensae e soprattutto dell’ultimo arrivato Lips non sono bastate. Coach Alessandro Rossi: «Abbiamo disputato una partita molto buona. Non era facile reagire dopo la sconfitta subita domenica scorsa a Forlì.

Lo abbiamo invece fatto bene, disputando la partita fisica ed energica che volevamo. Siamo stati aiutati da alcune ottime prestazioni individuali, ma voglio sottolineare il fatto che abbiamo ottenuto un buon risultato nonostante il basso minutaggio di tutti gli uomini a mia disposizione, a dimostrazione del fatto che riusciamo ad avere buone risposte da tutti e che riusciamo a mantenere un certo tipo di intensità nell’arco dei quaranta minuti.

Complimenti ai miei ragazzi per la partita ambiziosa e volitiva che hanno disputato. Dobbiamo continuare a macinare gioco e punti. Mobio e Daniel? Autori di due ottime prestazioni: il secondo è stato presente a rimbalzo ed in fase realizzativa, dando una risposta di carattere; il primo è stato autore di una gran partita, però ha tanto ancora da lavorare»

© RIPRODUZIONE RISERVATA