La DelFes domina a Caserta, gli irpini sbancano Aversa

La squadra di coach Crotti supera la formazione bianconera in scioltezza. Carenza costretto al forfait per una contrattura

Gli irpini hanno vinto 81-65
Gli irpini hanno vinto 81-65
di Giovanbattista La Rosa
Sabato 18 Novembre 2023, 22:20
2 Minuti di Lettura

Al PalaJacazzi di Aversa si è giocato il derby tra Paperdi Caserta e la DelFes Avellino. Match valido per la decima giornata di andata del campionato di Serie B Nazionale. Sul campo di Aversa ad imporsi è stata la formazione avellinese con il punteggio di 81-65.

Entrambi i club sono arrivati all’appuntamento con un trend negativo di risultati, che hanno prodotto diversi cambiamenti in corso d’opera. Caserta, oltre ad aver affidato da settimane la guida tecnica a Bartocci, ha inserito in organico giocatori di spessore come Butorac ed Alibegovic, perdendo per infortunio Zampogna ed anche Moffa. La stessa Avellino è arriva priva di Santucci, per lui stagione probabilmente finita per via di un infortunio al ginocchio destro con interessamento dei legamenti e senza Carenza out per una contrattura. Il derby è stata la prima partita di coach Alessandro Crotti, che ha bagnato l’esordio in biancoverde con.

La gara ha avuto un andamento equilibrato nei primi minuti, ma poi Avellino ha provato ad accelerare con Giunta.

Il secondo periodo di gioco si è aperto con gli irpini avanti 14-20. Caserta si è rifatta sotto, ma è stato un attimo, perché Nikolic, grande gara e tanto cercato dai compagni, ha trascinato i suoi sul 31-48. Nella ripresa il match è stato a senso unico, con gli irpini a dominare

L’ultimo quarto è stato una passeggiata per gli avellinesi, che hanno gestito in totale controllo fino alla sirena di fine partita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA