Logan infinito, la Givova Scafati batte Pistoia (85-77)

29 punti per la guardia 41enne, prima vittoria per la squadra campana

David Logan
David Logan
di Stefano Prestisimone
Lunedì 16 Ottobre 2023, 09:48
2 Minuti di Lettura

Era difficile immaginare un risultato diverso. Scafati non poteva sbagliare, e non ha sbagliato. Primi due punti stagionali per la squadra di Sacripanti che alla Beta Ricambi Arena PalaMangano ha superato 85-77 l’Estra Pistoia.

Avanti per tutta la sfida, in alcuni frangenti anche con un vantaggio superiore alla doppia cifra, la squadra scafatese ha strameritato il successo anche grazie alla prestazione superlativa di Logan (29 punti, col 71% da due, il 67% da tre ed il 100% ai liberi) e a quella eccellente di Pinkins (63% da due, 100% da tre e 10 rimbalzi).

Il capo allenatore Stefano “Pino” Sacripanti: «Faccio innanzitutto i complimenti a Pistoia, che gioca una buonissima pallacanestro: ha perso le prime tre partite, ma le prime due le avrebbe potute tranquillamente vincere per la solidità mostrata e la capacità di saper fare sempre le cose giuste.

Sono molto contento per il risultato e i due punti conquistati contro una squadra come Pistoia, sia per muovere la classifica e sia per avere questa differenza proprio contro i toscani. La squadra ha provato a mettere grande applicazione difensiva nei primi venti minuti, poi però non siamo stati capaci di farlo nella seconda parte di gara. Qualche giocatore più in ombra o in ritardo di condizione oggi è venuto fuori, come Logan e Pinkins. Ci manca ancora l’instinct killer per ammazzare le partite, ci è infatti venuta un po' di paura di vincere nella parte finale, ma abbiamo fatto due buone difese e due buoni canestri, frutto del lavoro settimanale che, alla fine, fortunatamente ci ha ripagato». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA