Scafati, rullo compressore su Forlì,
Finelli: «Strepitosa prestazione»

Scafati, rullo compressore su Forlì, Finelli: «Strepitosa prestazione»
di Stefano Prestisimone
Domenica 28 Febbraio 2021, 23:03 - Ultimo agg. 1 Marzo, 07:12
2 Minuti di Lettura

Super vittoria di Scafati che stende in maniera prepotente la big Forlì con una prova di forza e di solidità. 79-60 il punteggio finale con il quale è stata vendicata la pesante sconfitta subita all’andata a campi invertiti. Due punti importantissimi contro un diretta antagonista con una super difesa in perfetta linea con le precedenti prestazioni, a riprova del percorso di crescita e di maturazione che sta avvenendo grazie a coach Finelli. Dopo il primo quarto chiuso sul 19-13, arriva l'allungo (25-13). Jackson (nella foto) porta i suoi avanti 30-13 al 14’, coach Dell’Agnello lancia la zona Forlì risale (33-22 al 15’) ma i gialloblù allungano nuovamente con il 45-30 all’intervallo lungo.
Seconda parte senza storia (50-32 al 22’) a fine terzo quarto è 60-44 e l'ultimo periodo è solo accademia.

Coach Alessandro Finelli a fine gara: «C’è grande soddisfazione, devo fare i complimenti ai miei giocatori perché la partita difensiva è stata eccellente: lasciare Forlì a 60 punti con una costanza e continuità impressionante nei quattro quarti dà fiducia, autostima e credibilità in quello che stiamo costruendo e ci servirà per la seconda parte di stagione.

Tutti si sono fatti trovare pronti. Forlì veniva invece da una settimana di stop per rischio covid-19 e le piccole problematiche avute in corso di gara hanno senza dubbio influito, ma questo è lo sport e le difficoltà capitano a tutti: anche noi all’andata a Forlì abbiamo dovuto fare a meno dell’infortunato Cucci e non avevamo in rosa Palumbo e Dincic. Da questa sfida mi porto via l’ottimo approccio difensivo e l’atteggiamento che questo gruppo di giocatori sta costruendo. Abbiamo una squadra competitiva e degli obiettivi importanti che ci aspettano. In tal senso, la gara di stasera fornisce fiducia, autostima in vista dei prossimi impegni in programma, a cui guardiamo con grande ottimismo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA