CALCIOMERCATO

Diretta Calciomercato, ultime notizie oggi: Juve: Milik ai dettagli, accordo con il Tottenham per Kulusevski. Roma, si tratta per Llorente

Tutte le notizie di calciomercato in diretta minuto per minuto

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, niente scambio Bonazzoli-Cancellieri. La Roma su Morata. Carnevali su Frattesi: «L'offerta più importante dalla Premier»
Calciomercato ultime notizie oggi: ​Lazio, niente scambio Bonazzoli-Cancellieri. La Roma su Morata. Carnevali su Frattesi: «L'offerta più importante dalla Premier»
Venerdì 16 Giugno 2023, 12:57 - Ultimo agg. 20:33

Real Madrid, tutto fatto per Joselu

Ieri sera ha condannato l'Italia alla finalina di Nations League, nei prossimi giorni Joselu potrebbe diventare un nuovo giocatore del Real Madrid. L'attaccante dell'Espanyol ha da tempo l'accordo con i Blancos, che nelle ultime ore hanno raggiunto un'intesa anche con il club catalano. L'annuncio è previsto a breve.

Sampdoria, anche Filippo Inzaghi in corsa per la panchina

Anche Filippo Inzaghi in corsa per la panchina della Sampdoria. Dopo l'acquisto del club da parte di Ravezzani, la nuova società blucerchiata prende forma. Per la panchina il nome nuovo è quello dell'attuale allenatore della Reggina, che potrebbe lasciare gli amaranto in estate. In pole position rimane Fabio Grosso.

Aston Villa, Monchi sarà il nuovo ds

Monchi sarà il nuovo ds dell'Aston Villa. L'ex Roma lascerà il Siviglia per provare una nuova esperienza in Premier League, tornando a lavorare con Emery. L'annuncio ufficiale è previsto per le prossime ore. Intanto è arrivato quello del Siviglia.

Leicester, Maresca è il nuovo allenatore

Ora è ufficiale: Enzo Maresca sarà il nuovo allenatore del Leicester. L'ex Palermo, negli ultimi anni assistente di Guardiola al City, ha firmato un contratto triennale che lo legherà alle Foxes fino al 2026.

Tottenham, Kulusevski a un passo

Lo avevamo raccontato, ora potrebbe essere arrivata la svolta: Dejan Kulusevski è a un passo dal diventare un giocatore del Tottenham, questa volta a titolo definitivo. Spurs e Juventus hanno infatti trovato un accordo sui 30 milioni, 5 in meno di quelli pattuiti un'estate fa.

Genoa, chiesto Miretti alla Juve

Pista Fabio Miretti per il centrocampo del Genoa. Il club rossoblù ha proposto il prestito alla Juventus, che però al momento non sembra intenzionata a cedere il giocatore.

Roma, si tratta per Llorente

Diego Llorente potrebbe essere alla Roma anche nella prossima stagione. Il difensore spagnolo vuole tornare nella Capitale e i giallorossi stanno lavorando con il Leeds per raggiungere un accordo. Stallo sulla formula: Pinto propone un nuovo prestito, gli inglesi vogliono la cessione a titolo definitivo.

Bayern, inserimento per Havertz

Possibile colpo di scena nella corsa a Kai Havertz. L'attaccante del Chelsea ha un accordo di base con l'Arsenal, ma nelle ultime ore sembra esserci stato l'inserimento prepotente del Bayern Monaco. Il giocatore ha già lavorato con Tuchel, che lo ha indicato come profilo perfetto per il suo attacco, insieme a Kolo Muani.

Milan, riscattato Colombo

Riscatto e controriscatto per Colombo. Il Lecce aveva fatto valere la propria clausola (da 2.5 milioni) per acquisire il cartellino del giovane attaccante, ma il Milan nella giornata di oggi ha controriscattato il giocatore, che quindi, probabilmente, vestirà rossonero nella prossima stagione.

Napoli, a un passo l'accordo tra Kim e il Bayern

Kim è sempre più lontano dal Napoli. Il difensore coreano in queste ore si è avvaicinato sempre più al Bayern Monaco, con cui c'è già una base di accordo per cinque anni, fino al 2028. Mancano gli ultimi dettagli per l'intesa totale, mentre nelle prossime ore è attesa l'offerta bavarese per De Laurentiis.

Inter, anche il Tottenham su Adarabioyo

Nuova pretendente nella corsa ad Adarabioyo. Il difensore del Fulham è seguito con interesse dall'Inter, ma nelle ultime ore ci sarebbero stati dei sondaggi anche del Tottenham, che nei prossimi giorni potrebbe lanciare l'assalto al giocatore.

Inter, occhio all'Arabia: offerta per Koulibaly

Offerta per Kalidou Koulibaly in arrivo dall'Arabia. Il difensore senegalese è il principale obiettivo dell'Inter per rinforzare la difesa, che ora però si deve guardare dagli assalti sauditi. Un'offerta è attesa nelle prossime ore e fondamentale sarà la volontà del giocatore.

Real Madrid, obiettivo Adeyemi per l'attacco

Karim Adeyemi è il nuovo obiettivo del Real Madrid per l'attacco. Il giovane tedesco ha fatto molto bene in questa stagione con il Borussia Dortmund, attirando su di se le attenzioni dei Blancos. I tedeschi valutano il giocatore almeno 80 milioni di euro.

Bayern, spunta Walker

Nome nuovo per la fascia destra del Bayern Monaco. I bavaresi hanno deciso di non riscattare Joao Cancelo, che ritornerà quindi al City, ma hanno messo gli occhi su un altro giocatore di stanza a Manchester: Kyle Walker. Soltanto un sondaggio esplorativo per ora, con nessuna offerta che è stata formulata ai Citizens.

Modric rifiuta l'Arabia Saudita

Niente Arabia Saudita per Luka Modric. Il centrocampista croato vuole rimanere al Real Madrid e ha rifiutato l’offerta di 200 milioni di euro a stagione per tre anni dell’Al Hilal.

Mandorlini sarà il nuovo allenatore del Cluj

Andrea Mandorlini sarà il nuovo allenatore del Cluj. L'ex Verona ha firmato un contratto annuale fino al 2024.

Sergio Ramos si offre al Siviglia

Ritorno in Spagna per Sergio Ramos? Il futuro dell'ex difensore del Real Madrid, dopo essersi svincolato dal Psg, potrebbe essere ancora in Liga. Ramos si sarebbe infatti offerto, attraverso il proprio procuratore e l'amico Jesus Navas, al Siviglia, club che lo ha lanciato e dove vorrebbe concludere la sua carriera. L'operazione rimane comunque complicata per le alte richieste d'ingaggio del giocatore.

Arsenal, addio a Maitland-Niles

Il futuro di Maitland-Niles sarà lontano da Londra. Il contratto dell'esterno dell'Arsenal, con una parentesi anche alla Roma, scadrà il prossimo 30 giugno e non sarà rinnovato.

Udinese, ufficiale l'addio di Arslan

Tolgay Arslan non sarà più un centrocampista dell'Udinese. Il centrocampista, dopo essersi svincolato dai frilulani, ha firmato un biennale con il Melbourne City.

Inter, l'agente di De Vrij conferma: «Rinnovo ai dettagli»

Stefan de Vrij rinnoverà il suo contratto con l'Inter. A confermarlo è stato direttamente l'agente del giocatore, Federico Pastorello: «Siamo ai dettagli, firmerà un biennale»

Borussia Dortmund, futuro in bilico per Emre Can

Futuro in bilico per Emre Can. Il contratto del centrocampista tedesco scadrà nel 2024 e finora non ci sono state offerte di rinnovo da parte del Borussia Dortmund. L'intenzione dei tedeschi è comunque quella di non perdere il giocatore a parametro zero, per cui, al momento, una cessione in estate appare l'ipotesi più probabile. Su di lui c'è il forte interesse del Tottenham.

Juventus, rinnovo per Huijsen

Rinnovo in casa Juventus. Il club bianconero ha annunciato di aver prolungato fino al 2027 il contratto di Dean Huijsen, talento della Next Gen.

Bakayoko si svincola dal Chelsea: ufficiale

Tiemoue Bakayoko non rinnoverà il suo contratto con il Chelsea, in scadenza il prossimo 30 giugno. Lo ha comunicato il club londinese attraverso i propri canali ufficiali. L'ex Milan sarà dunque libero di cercarsi una nuova squadra a parametro zero.

Chelsea, vicino l'accordo per Caicedo

Moises Caicedo è l'obiettivo numero uno per il centrocampo del Chelsea. L'ecuadoregno ha già raggiunto l'accordo con i Blues e aspetta la fine della trattativa con il Brighton (che nei prossimi giorni dovrebbe chiudersi per circa 80 milioni di euro) per raggiungere Pochettino.

Barcellona, spunta Lo Celso

Il Barcellona sembra aver puntato Giovani Lo Celso.

Il fantasista argentino piace molto a Xavi e nei prossimi giorni è previsto un incontro con la dirigenza del Tottenham, pronto a cedere il giocatore.

Juve, ultimi dettagli per Milik

La Juventus acquisterà a titolo definitivo Milik. Il centravanti polacco vestirà bianconero anche nella prossima stagione, con Manna che ha raggiunto un accordo di massima con il Marsiglia, a cui andranno 7 milioni di euro.

Chelsea, Havertz vuole l'Arsenal

Kai Havertz sempre più lontano dal Chelsea. L'attaccante tedesco ha avuto contatti positivi con l'Arsenal e spinge per raggiungere Arteta. L’ostacolo però sono le richieste dei Blues: 88 milioni, cifra che ad oggi il i Gunners non sembrano disposti a spendere. Una nuova offerta è comunque attesa nelle prossime ore.

Fiorentina, occhi su Lukebakio

La Fiorentina monitora Lukebakio dell’Hertha Berlino. I viola sono alla ricerca di un esterno e il nome dell’attaccante belga (sui cui da tempo c’è l’Inter) piace molto a Italiano.

Inter, Bisseck a un passo

Primo colpo in vista per l'Inter. Il club nerazzurro è a un passo da Yann Bisseck, giovane talento classe 2000 dell'Aarhus. Già fatto l'accordo con il difensore, ultimi dettagli con il club danese, con la trattativa che potrebbe chiudersi nei prossimi giorni.

Brighton, ufficiale l'acquisto di Dahoud

Scatenato il Brighton in questo inizio di calciomercato. Il club di De Zerbi ha ufficializzato anche l'arrivo di Mahmoud Dahoud dal Borussia Dortmund. Per il centrocampista contratto quadriennale fino al 2027.

Marsiglia, Gallardo sarà il nuovo allenatore

Marcelo Gallardo sarà il nuovo allenatore del Marsiglia. L'ex River Plate ha accettato l'offerta dei francesi e in serata arriverà in città. Sarà lui quindi l'erede di Tudor alla guida dell'OM.

Barcellona, asse di mercato con il Besiktas

Tanti i nomi in uscita per il Barcellona. Il club blaugrana sta provando ad alleggerire l'organico (e il monte ingaggi) e potrebbe aver trovato un alleato nel Besiktas. Il club turco sembra essere interessato a Umtiti, Collado, Dest e Frank Kessié, sul taccuino anche dell'Inter. Nelle ultime ore c'è stato un incontro tra i due club, che potrebbero chiudere qualche operazione a breve.

Arsenal, tutto fatto per il rinnovo di Saliba

Saliba e l'Arsenal ancora insieme. Il difensore francese, uno dei più positivi nella grande stagione dei Gunners, firmerà un nuovo contratto con il club londinese fino al 2027, con opzione per un ulteriore anno.

West Ham: offerta di rinnovo per Ogbonna, Lenzini lascia

Il West Ham ha annunciato di aver offerto il rinnovo a Angelo Ogbonna, in scadenza il prossimo 30 giugno. Attraverso i propri canali, gli Hammers hanno anche ufficializzato l'addio a Manuel Lenzini, che si svincolerà alla fine del mese.

Manchester United: offerto il rinnovo a De Gea, addio a Tuenzebe

Attraverso i propri canali ufficiali, il Manchester United ha fatto il punto sulla situazione rinnovi: un nuovo contratto è stato offerto a David de Gea, mentre l'accordo di Axel Tuenzebe non sarà rinnovato e quindi l'ex difensore del Napoli sarà libero di cercarsi una nuova squadra a parametro zero.

La Juve offre McKennie per Zaniolo

La Juventus punta Nicolò Zaniolo. L'attaccante del Galatasaray è il primo nome per l'attacco bianconero e in queste ore la trattativa potrebbe scaldarsi. Per abbassare le richieste dei turchi infatti la Juve potrebbe mettere sul piatto Weston McKennie, di ritorno dal deludente prestito al Leeds. La proposta è quella di uno scambio di prestiti, tra due giocatori con la stessa valutazione (35 milioni).

Inter, anche Dumfries nel mirino del Chelsea

Emergono nuovi dettagli rigurardo l'incontro tra Ausilio e i dirigenti del Chelsea. L'uomo mercato dell'Inter è volato a Londra per sondare il terreno per Lukaku e Koulibaly, trovando la freddezza dei Blues a cedere i giocatori in prestito. Sul tavolo però, oltre a Onana, potrebbe finire anche Dumfries, che da tempo interessa al Chelsea. La pista potrebbe scaldarsi di nuovo nei prossimi giorni.

Barcellona, offerta per Gundogan

Il Barcellona si muove per Ilkay Gundogan. Fresco di Treble, il centrocampista non ha ancora deciso se rinnovare il suo contratto in scadenza con il Manchester City e una sua partenza sembra sempre più probabile. Su di lui c'è il forte interesse del Barcellona, che nelle ultime ore avrebbe recapitato al giocatore un'offerta per un triennale con un ingaggio superiore rispetto a quello offerto inizialmente.

Juventus, Aston Villa su Arthur

Movimenti in uscita per la Juventus. Unai Emery, tecnico spagnolo dell'Aston Villa, vuole Arthur Melo, centrocampista bianconero appena rientrato dal prestito al Liverpool. Sarebbe il brasiliano uno degli innesti richiesti al club dall'allenatore.

Juventus, il Tottenham riscatta Kulusevski

Presto la Juve potrebbe incassare una cifra vicina ai 30 milioni di euro. Infatti nelle ultime ore ci sono stati contatti molto positivi con il Tottenham, intenzionato a riscattare Dejan Kulusevski dopo i 18 mesi di prestito del giocatore svedese.

Real Madrid, no al Liverpool per Valverde

Il Real Madrid ha detto no al Liverpool per Valverde. Secondo il Sun però la prima offerta di 51 milioni di sterline presentata dai Reds è stata rifiutata dagli spagnoli.

Spezia, spunta De Rossi per la panchina

Lo Spezia sta pensando a Daniele De Rossi, reduce dall'esperienza alla Spal, come nuovo allenatore. In lista rimangono anche Alberto Aquilani e Marco Baroni, attuale tecnico del Lecce.

Inter, Dzeko tratta con il Fenerbahce

Il Fenerbahce è forte su Edin Dzeko. L'entourage dell'attaccante dell'Inter sta trattando direttamente con il presidente del club turno: c'è ancora un po' di distanza tra le parti, ma si lavora per un accordo che potrebbe arrivare già nelle prossime ore.

Torino, l'ultima idea è Praet

Il Torino è al lavoro per riportare Praet del Leicester in granata: contatti in corso con gli inglesi, per un giocatore che aveva convinto Juric nella stagione scorsa.

Roma, ufficiale il rinnovo di Smalling

L'annuncio è finalmente arrivato. Chris Smalling ha rinnovato il proprio contratto con la Roma fino al 2025, come si legge sui canali ufficiali del club giallorosso: «L’AS Roma è lieta di annunciare che Chris Smalling ha rinnovato il proprio contratto con il Club fino al 30 giugno 2025».

Frattesi, parla Carnevali: «Su di lui non solo l'Inter, ma l'offerta più importante è dalla Premier»

Il futuro di Davide Frattesi rimane un rebus. Al termine della semifinale di Nations League persa contro la Spagna, in cui è stato uno dei migliori in campo, il centrocampista del Sassuolo ha parlato del suo futuro dicendo che «vorrebbe rimanere in Italia».

Oggi sono arrivate le parole anche del ds neroverde Carnevali: «Incontri ne abbiamo avuti con più squadre, non solo con l'Inter. In questo momento non abbiamo fatto accordi con nessuna società. Quello che mi dispiace è che il ragazzo non voglia di andare in Premier, da cui proveniva era una delle richieste più importanti. Valuteremo, ma al momento rimane tutto rimene fermo'. Non abbiamo intenzione, in questo momento di fare accordi con nessuna società»

Roma, pista Morata per l'attacco

Alvaro Morata nel mirino della Roma. L'attaccante, nel rinnovo firmato con l'Atletico Madrid, ha inserito una clausola di 10 milioni che fa gola al club giallorosso. Il nodo è l'ingaggio, al momento fuori dai parametri romanisti. Rimangono interessate al giocatore anche Juventus e Al-Taawon, club saudita che avrebbe proposto un contratto da 50 milioni a stagione.

Inter, l'agente di Acerbi: «Il riscatto è scontato»

Il futuro di Francesco Acerbi sarà ancora all'Inter. Il procuratore del difensore, tornato alla Lazio dopo la fine del prestito in nerazzurro, ha assicurato che «Il riscatto è scontato. Avevamo già impostato tutto con Lotito, basterà schiacciare il pulsante e saremo tutti felici». Per lui il presidente biancocelste non si smuove dai 4 milioni pattuiti la scorsa estate.

Lazio, rifiutato lo scambio Bonazzoli-Cancellieri

Niente scambio Bonazzoli-Cancellieri. Negli ultimi giorni, in casa Lazio, si era fatta largo la pista che portava a Bonazzoli come colpo low cost per l'attacco. Il giocatore piace a Sarri, che lo ritiene utile per la sua versatilità, e la Salernitana aveva rilanciato proponendo uno scambio di cartellini con Cancellieri. Proposta a cui Lotito ha risposto, per ora, con un secco "no". 

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA