Napoli femminile, scatta la volata finale

Capitan Paola Di Marino e compagne seconde in classifica a due lunghezze dalla Lazio

Capitan Paola Di Marino
Capitan Paola Di Marino
di Diego Scarpitti
Lunedì 24 Aprile 2023, 19:20
2 Minuti di Lettura

Volata avvincente. A cinque giornate dal termine della serie B, diventa sempre più interessante il duello al vertice. Con tre squadre protagoniste nella corsa promozione. La Lazio si è ripresa la vetta della classifica, battendo 3-1 il Chievo tra le mura amiche. Si tratta del 20esimo successo in 25 giornate. Le biancocelesti comandano in cadetteria con 63 punti e tra due turni incontreranno il Napoli femminile.

Capitan Paola Di Marino e compagne hanno strapazzato il Genoa in trasferta (2-5). Le ragazze di Biagio Seno distano soltanto due lunghezze dalla capolista (63), ma devono difendersi dagli assalti del Cittadella (60), che non molla la presa.

 

«Nel secondo tempo siamo entrate in campo con la carica giusta e la voglia di segnare subito. Abbiamo cambiato il corso della gara nella ripresa», dichiara soddisfatta Romina Pinna, approdata a 10 reti stagionali.

Qualità e soluzioni. «Fronte d’attacco forte e ben assortito.

Quello offensivo è un reparto molto tecnico e quando si presentano le occasioni da rete, proviamo sempre a concretizzarle», osserva la giocatrice sarda.

Tre match a Cercola, due altrove. «Avverto la fiducia delle mie compagne e questo mi ripaga. E i 10 gol personali sono frutto del lavoro e merito della squadra», ribadisce Pinna.

Domenica 30 aprile l’impegno con il San Marino Academy per la 26esima giornata di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA