Nazionale, Ventura: «Non andare
al Mondiale sarebbe una catastrofe»

Nazionale, Ventura: «Non andare al Mondiale sarebbe una catastrofe»
Lunedì 2 Ottobre 2017, 15:04 - Ultimo agg. 15:28
2 Minuti di Lettura
«Non andare al mondiale sarebbe una catastrofe». Lo ha detto il ct della Nazionale Gian Piero Ventura sull'eventualità che l'Italia non si qualifichi per la Coppa del Mondo di Russia 2018. Oggi il presidente del Coni Giovanni Malagò ha definito «una tragedia sportiva» la mancata qualificazione alla Coppa del Mondo: «Sono d'accordo con lui», ha aggiunto Ventura in conferenza stampa dal ritiro azzurro a Coverciano.

«Sono assolutamente favorevole, fino a ieri ha risolto una miriade di problemi togliendo tantissime polemiche. Dobbiamo dare il tempo a tutti di metabolizzarlo, come ogni cosa nuova che viene introdotta». Queste le parole del ct della Nazionale Gian Piero Ventura in merito al Var. «Sono d'accordo con Rizzoli, dobbiamo discutere solo delle cose clamorose. Fin qui comunque mi sembra stia dando buoni risultati»

«Le Nazionali ci sono sempre state e un allenatore che ha tanti giocatori convocati nelle varie selezioni deve essere contento».
Il ct della Nazionale Gian Piero Ventura replica così all'allenatore del Napoli Maurizio Sarri che ha più volte auspicato una cambiamento dei calendari internazionali spostando gli impegni della Nazionale in un unico momento dell'anno e sottolineando come i club siamo penalizzati perdendo per oltre 30 giorni i calciatori nel periodo da settembre e novembre. «Se mi danno più tempo e più giorni io sono contento -aggiunge Ventura-. Quando ho chiesto di anticipare il campionato è successo il finimondo, adesso non commento oltre».
© RIPRODUZIONE RISERVATA