Sala Consilina-Olimpus Roma 3-2: vittoria che vale l'aggancio in vetta

Grandi protagonisti Grasso e Volonnino che firma il sorpasso e il primato.

Sala Consilina-Olimpus Roma
Sala Consilina-Olimpus Roma
di Gerardo Lobosco
Giovedì 2 Novembre 2023, 06:22
3 Minuti di Lettura

La super sfida tra le prime due della serie A di calcio a 5 Sporting Sala Consilina che alla vigilia occupava la piazza d'onore e la capolista Olimpus Roma leader a punteggio pieno dopo 4 giornate, non ha deluso le aspettative e gli oltre 1200 spettatori che hanno gremito le tribune del Pala San Rufo, non sono rimasti delusi per aver assistito ad uno spettacolo di futsal di primissimo livello, a  conferma della validità delle due formzioni. Al suono della sirena a festeggiare è lo Sporting Sala Consilina che ha costretto la squadra capitolina a incassare la prima sconfitta dopo quattro vittorie consecutive.

Dopo una prima frazione giocata sul filo dell'equilibrio  chiusa con il punteggio di 0-0, nella ripresa sono partiti i fuochi pirotecnici: a dare la stura dopo 30 secondi ci ha pensato Grasso che ha sbloccato il risultato a favore dei gialloverdi, immediata la risposta dell'Olimpus Roma che dopo meno di due minuti riequilibra il match con Dimas, bravo a sfruttare il tap in dopo che la sfera era finita sul palo. Non paga la formazione della capitale al 6'44" con Luizinho trova la rete dell'1-2. Ma il Sala Consilina non si demoralizza, anzi, trova la forza di pareggiare in meno di tre minuti e la firma la mette ancora il centrale difensivo Renzo Grasso.

La gara diventa avvincente con rapidi capovolgimnti di fronte che divertono i tanti tifosi presenti nell'impianto valdianese e al 16'05" ancora una volta diventa decisivo Emanuele Volonnino, vero match winner che sigla la rete del 3-2 che vale il definitivo sorpasso.

Nei minuti finali il tecnico della Roma, Reali, opta per il portiere di movimento, ma Fiuza prima, e due legni dopo, vanificano la possibilità di rimettere in equilibrio la partita. Al triplice fischio esplode la gioia in campo e sugli spalti per la vittoria dei ragazzi del tecnico Fabio Oliva, che salgono a quota 12 e agganciano in testa proprio l'Olimpus Roma. E domenica lo Sporting Sala Consilina gioca in trasferta con l'Active Network. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA