Futsal, sassaiola dei napoletani contro i tifosi della Sandro Abate: quattro feriti, un fermato

Blitz dei tifosi del Napoli Futsal contro quelli avellinesi

Ambulanze e forze dell'ordine all'esterno del Paladelmauro
Ambulanze e forze dell'ordine all'esterno del Paladelmauro
Valentino Di Giacomodi Valentino Di Giacomo
Martedì 31 Ottobre 2023, 21:29 - Ultimo agg. 1 Novembre, 11:09
2 Minuti di Lettura

Attimi di tensione tra tifoserie durante il match di calcio a 5 tra la squadra del capoluogo, la Sandro Abate e la Napoli Futsal che si stava disputando questa sera, 31 ottobre, al Paladelmauro. Durante il match, quando era in corso ancora il primo tempo sul risultato di 0-0, c'è stato un assalto della tifoseria partenopea contro quella avellinese. E' stato necessario l'invio di diverse pattuglie, sia dei Carabinieri che della Polizia, per riportare la calma. Un blitz in piena regola realizzato da una trentina di ultras arrivati ad Avellino con mazze e bastoni a bordo di 4 autovetture. 

Nel corso del match si sarebbe verificata una sassaiola all'esterno dell'impianto da parte dei tifosi partenopei.

La sassaiola ha danneggiato diverse vetture all'esterno del Paladelmauro. Sentendo i rumori all'esterno dello stadio i tifosi della Sandro Abate sono subito usciti dal palazzetto dello sport, ne sono nati tafferugli con l'opposta tifoseria che si sono protratti fino alle strade adiacenti. Solo il rapido intervento delle forze dell'ordine è riuscito a riportare la calma. Quattro persone sarebbero state bloccate. Sul posto anche un'ambulanza per soccorrere almeno un ferito. Altre tre persone hanno riportato lievi danni. Diverse le vetture danneggiate parcheggiate nella zona. La gara sta proseguendo regolarmente. 

 

Le forze dell'ordine sono riuscite a mettere in fuga gli assalitori. Un uomo - originario di Santa Maria a Vico - è stato fermato e portato in Questura. Sarà denunciato, ma non può essere arrestato in quanto non preso in flagranza di reato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA