Mantova-Sala Consilina 3-4, prima vittoria in trasferta per i valdianesi

La squadra di Oliva espugna Mantova e sale a 9 punti

Mantova- Sala Consilina 3-4
Mantova- Sala Consilina 3-4
di Gerardo Lobosco
Sabato 28 Ottobre 2023, 19:03 - Ultimo agg. 19:12
2 Minuti di Lettura

Dopo la vittoria con il Verona per lo Sporting Sala Consilina arriva anche la prima vittoria in trasferta nella sua prima esperienza nella massima serie del Futsal nazionale. La squadra di Fabio Oliva, e cara ai presidenti Antonio e Giuseppe Detta, va ad espugnare il parquet del Mantova e mette in cascina altri tre punti che la fanno salire a quota 9 dopo quattro giornate.

Una vittoria di misura a leggere il risultato finale 3-4, ma che i ragazzi salesi hanno ottenuto con merito e dopo aver sempre condotto la gara.

Nella prima frazione l'equilibrio è durato per trequarti fino al 14’14” quando Volonnino, l'autore della rete vincente con il Verona, ha sbloccato la contesa. Poi a distanza di tre minuti è arrivata anche la prima rete del pivot Brunelli, che ha mandato il Sala Consilina al riposo sul doppio vantaggio. 

Nella ripresa dopo soli 27” ancora Brunelli, firma la sua doppietta e consente ai salesi di portarsi sul 3-0. Gara che appare in discesa, ma il Mantova trova la forza di reagire e al minuto 1’38” con Misael accorcia e lo stesso calcettista dopo altri 34 secondi segna la seconda rete che rilancia le speranze dei padroni di casa, ma al 3’50” ci pensa Stigliano a ristabilire le distanze dando allo Sporting Sala Consilina di nuovo il doppio vantaggio, poi la rete di Salas ad un secondo dal suono della sirena serve solo per le statistiche ma non evita la sconfitta al Mantova, mentre il Sala Consilina brinda alla terza vittoria e mercoledì nel turno infrasettimanale a San Rufo riceve la capolista Olimpus Roma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA