Feldi Eboli-Saviatesta 7-3: le volpi consolidano i playoff

Reazione degli ospiti a inizio ripresa, poi l'accelerazione decisiva

Feldi Eboli vittoriosa su Saviatesta Mantova
Feldi Eboli vittoriosa su Saviatesta Mantova
di Giuliano Pisciotta
Venerdì 5 Aprile 2024, 22:57
2 Minuti di Lettura

La Feldi Eboli rispetta il pronostico e batte tra le mura amiche Saviatesta Mantova. Punteggio finale di 7-3 per le volpi, che blindano i playoff e scavalcano provvisoriamente in classifica la Sandro Abate, sconfitta tra le mura amiche da L84 nonostante un perentorio tentativo di rimonta nella ripresa.

Partenza sprint della formazione di Samperi che va subito 2-0 con doppietta di Liberti. Gli ospiti tentano la reazione ma si fermano davanti a Dalcin. Sul fronte opposto è Ricordi a tenere a galla i lombardi per larghi tratti, fin quando Calderolli cala il tris a meno di un minuto dall'intervallo.

A inizio ripresa Saviatesta Mantova reagisce e mette paura alla Feldi. Cabeca e Salas conducono la possibile rimonta degli ospiti. Sul 3-2 suona la sveglia per il quintetto ebolitano che trova addirittura 3 gol nel giro di 64 secondi. Patias, ancora Calderolli e Venancio ristabiliscono le distanze, con Patias che al 14' mette in ghiaccio il successo con la sua doppietta personale a fissare il punteggio sul 7-3 definitivo.

Video

Grazie a questo successo la Feldi sale a quota 47 punti in attesa degli impegni di domani delle varie Italservice Pesaro, Ecocity Genzano e Napoli, dirette concorrenti delle volpi in chiave playoff. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA