Sandro Abate Avellino-Napoli Futsal 1-1, derby equilibrato al PalaDelMauro

A segno l'ex Nejc Hozjan e De Simone nella ripresa

Napoli Futsal
Napoli Futsal
di Diego Scarpitti
Martedì 31 Ottobre 2023, 23:00 - Ultimo agg. 1 Novembre, 11:09
3 Minuti di Lettura

Sassaiola e tafferugli all'esterno, correttezza e tranquillità all'interno. Con l'intervento dei Carabinieri e della Polizia a ristabilire l'ordine. Tante occasioni, pochi gol. Si gioca sul filo dell’equilibrio il derby campano al PalaDelMauro. Nella notte di Halloween, vigilia di Ognissanti, Sandro Abate Avellino e Napoli Futsal provano a rifilare uno scherzetto, ma devono accontentarsi di un piccolo dolcetto. Finisce 1-1 con le marcature dell’ex Nejc Hozjan (29’35”) e di Luca De Simone (32’38”).

In biancoverde i padroni di casa, ospiti in azzurro. E si rendono protagonisti i due portieri. Da un lato Gianluca Parisi (in grigio) e dall’altro Jurij Bellobuono (in completo rosso), entrambi con la maglia numero 12. Primi 20 minuti a reti inviolate. Il pugliese Piero Basile (altro ex di turno) imbriglia il Napoli. E’ un venerdì sera comunque interessante sul parquet. Lo sloveno di Tolmino, classe 1996, il più pericoloso dell’Avellino. Proprio il numero 77 risulta il primo ammonito dell’incontro. Ritorna in campo l’argentino Cristian Borruto, laterale classe 1987. Lo squillo di Joselito accende il confronto. Il Napoli ha una triplice chance con Attilio Arillo (traversa centrata) e il paraguaiano Javier Adolfo Salas. Diego Mancuso tenta di scardinare la retroguardia della Sandro Abate, trovando però l’opposizione di Parisi. Il Napoli cinge d’assedio gli avversari. Gennaro Galletto e Mancuso non hanno fortuna nelle conclusioni.

Si va al riposo sullo 0-0.

 

La sfida si vivacizza nella ripresa. Serpentina di Salas con Marco Ercolessi (altro ex), che si divora il possibile vantaggio. Gomes da Silva Wilde trova un attento Bellobuono. A volo Galletto, vigila Parisi. Spreca il Napoli, punito dal talento sloveno: 1-0 a firma di Hozjan. Parisi salva il risultato, mentre Hozjan prova a ripetersi. Grande parata dell’estremo difensore napoletano, che si rifugia in angolo. Servito da Arillo, Luca De Simone fa le prove generali del pareggio, che arriva con un vero atto di forza. Sguscia via il fantasista partenopeo, piazzando il pallone sotto la traversa (1-1). Napoli vicinissimo al sorpasso. A 30 secondi dalla sirena il timeout di Fulvio Colini. Portiere di movimento Mancuso. Sandro Abate Avellino e Napoli Futsal si dividono la posta. Niente scherzetto e metà dolcetto.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA