C'è Napoli-Milan a Barra:
le ragazze di Ganz sfidano le azzurre

Giuseppe Marino
Giuseppe Marino
di Diego Scarpitti
Venerdì 6 Novembre 2020, 19:31 - Ultimo agg. 19:46
2 Minuti di Lettura

Torna la serie A. Dopo 20 giorni di pausa la settima giornata si apre con la sfida Napoli-Milan, in diretta su TimVision. Primo confronto tra azzurre e rossonere allo stadio Caduti di Brema. Fischio d’inizio previsto alle ore 12.30 a Barra. «Proveremo a fare di necessità virtù, anche se usciamo da due settimane estremamente complesse». Così il tecnico Giuseppe Marino spiega il momento difficile attraversato da capitan Paola Di Marino e compagne alla vigilia del match.

Si giocherà a porte chiuse contro il Milan di Maurizio Ganz, bomber scudettato con Alberto Zaccheroni in panchina. «Avremo di fronte un grande avversario ed una grande ex come Valentina Giacinti», afferma l’allenatore partenopeo.

Lombarde terze in classifica a quota 15 punti, padrone di casa fanalino di coda. «Tenteremo di compiere un’impresa in virtù delle condizioni particolari nelle quali abbiamo preparato la gara, più in videoconferenza che sul campo. Faremo il massimo, daremo il massimo, pur non avendo sostenuto i consueti allenamenti». Perforare il muro meneghino l’arduo compito.

Alle prese con sette casi di Covid-19 tra le sue tesserate, il club presieduto da Raffaele Carlino dovrà ricorrere necessariamente a molte ragazze della formazione di Pasquale Illiano, per completare la distinta. Il campionato della Primavera è stato momentaneamente sospeso. Indisponibile Federica Cafferata, che deve scontare un turno di squalifica, dopo l’espulsione rimediata ad Empoli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA