Spareggi seconde di Eccellenza: gli abbinamenti per la Campania

Accederanno alla fase nazionale le vincitrici dei playoff dei due gironi

Spareggi seconde di Eccellenza
Spareggi seconde di Eccellenza
di Giuliano Pisciotta
Martedì 5 Dicembre 2023, 17:28
2 Minuti di Lettura

Il Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti gli abbinamenti degli spareggi nazionali tra le seconde classificate dei campionati di Eccellenza. Per la Campania accederanno alla fase nazionale le vincitrici dei playoff dei due gironi.

La vincente playoff del girone A affronterà al primo turno la vincente playoff del girone A di Eccellenza siciliana, mentre la squadra che si aggiudicherà la post-season del gruppo B affronterà la seconda classificata del campionato lucano. L'andata del primo turno si giocherà il 26 maggio, con ritorno a campi invertiti in programma il 2 giugno.

Al turno successivo, decisivo per conquistare l'accesso alla Serie D, la vincente dell'abbinamento Campania A-Sicilia A affronterà la vincente dell'abbinamento Molise-Sicilia B.

La vincente dell'abbinamento Campania B-Basilicata affronterà la squadra che si aggiudicherà il doppio confronto Calabria-Puglia. L'andata del secondo turno si giocherà il 9 giugno, con gara ritorno fissata per la domenica successiva.

Nella scorsa stagione agonistica l'Agropoli (nella foto) sfiorò la promozione in Serie D, cedendo il passo al Gallipoli nel doppio confronto decisivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA