Salernitana. Preso il mediano Castiglia: «Vengo a Salerno per vincere»

Salernitana. Preso il mediano Castiglia: «Vengo a Salerno per vincere»
di Alfonso Maria Avagliano
Venerdì 4 Luglio 2014, 23:56 - Ultimo agg. 5 Luglio, 08:52
2 Minuti di Lettura
SALERNO - Il colpo del fine settimana si chiama Ivan Castiglia. La Salernitana rompe il silenzio degli ultimi giorni e piazza un botto sul mercato, contrattualizzando per due anni il centrocampista classe ‘88 che ha disputato l’ultima stagione in Prima Divisione a Vicenza, ma ha grande esperienza pure in categorie superiori (oltre 90 presenze in B alla Reggina – con cui ha esordito pure in A – e al Cittadella, stagioni in terza serie anche con Martina, Lucchese e Catanzaro). Giocatore duttile, ambidestro e con buone doti di corsa.

Castiglia in carriera è stato un po’ frenato dalla rottura del crociato patita nel 2010. Ma ora sta bene e può apportare qualità e quantità al reparto: lo scorso anno ha spesso giocato in coppia con il regista ex granata Jadid in un 4-2-3-1 simile a quello di Somma, ma può far bene anche da mezzala in un eventuale centrocampo a tre. «Mi sono sentito sinceramente orgoglioso quando lo scorso martedì il mio procuratore mi ha comunicato di aver chiuso la trattativa con il Direttore Fabiani. Ritengo la Salernitana la massima espressione in fatto di calore, passione e coinvolgimento emotivo e sono felicissimo di poter indossare la maglia granata. Ringrazio la proprietà che ha scelto di vincolarmi con un biennale», le prime parole del mediano – cui l’ufficio stampa ha immediatamente messo la museruola – comparse ieri pomeriggio sul sito ufficiale del club.



Il secondo acquisto del mercato estivo granata – dopo Giacomini – sarebbe in realtà frutto di un vero e proprio blitz di Fabiani: spazientito dalle continue richieste di prender tempo da parte del 23enne parmense Giandonato, voglioso di trovare sistemazione in B, il diesse granata ha parlato di Castiglia col suo procuratore, Stefano Barattin. «È stato tutto velocissimo, Fabiani è un grande dirigente e ci ha convinto immediatamente – ha detto l’agente – Altre squadre avevano cercato il giocatore ma non avevamo deciso nulla. Il direttore ci ha illustrato il progetto Salernitana, una grande piazza, non abbiamo avuto remore ad accettare stamattina (ieri per chi legge, ndr) dopo che la sera prima ne avevamo discusso. Quali obiettivi? Senza dubbio vincere il campionato».



Secondo i bene informati ieri mattina Castiglia avrebbe addirittura raggiunto il suo procuratore nel capoluogo meneghino, stringendo la mano a Fabiani e mettendo nero su bianco prima di inviare il contratto con posta elettronica certificata al segretario De Rose. Quisquilie sul giorno prima o sul giorno dopo, conta la sostanza. Quella che a centrocampo avrà a disposizione Somma e che la Salernitana vorrebbe incrementare con Morrone (’78): se ne parla, non c’è fretta.





Clicca qui e segui Il Mattino su Facebook!

© RIPRODUZIONE RISERVATA