La Juve Stabia con la piccola Mariarosaria: parte dell'incasso col Taranto devoluto per l'intervento della bimba a Boston

La piccola di Castellammare deve eseguire un intervento a Boston

La raccolta fondi per la piccola Mariarosaria
La raccolta fondi per la piccola Mariarosaria
di Gaetano D'Onofrio
Giovedì 9 Febbraio 2023, 11:02 - Ultimo agg. 11:50
2 Minuti di Lettura

Anche la Juve Stabia partecipa alla raccolta fondi che in queste settimane ha unito tutti gli abitanti dell'hinterland stabiese per consentire alla piccola Mariarosaria, appena otto anni ed una cardiopatia, recarsi a Boston per l'intervento al ventricolo sinistro.

Il club donerà parte dell'incasso della gara con il Taranto, domenica al Menti, sarà donato per una giusta causa: «La S.S. Juve Stabia è accanto a Mariarosaria, bambina affetta da una cardiopatia denominata Trasposizione dei Grossi Vasi Congenitamente Corretta (ccTGA), patologia che vede la posizione dei due ventricoli e delle rispettive valvole invertite. Fino a pochi mesi fa Mariarosaria era asintomatica, salvo poi scoprire il reale problema che l’ha condizionata nel tempo. Tuttavia, a seguito dell’ultimo intervento al cuore, il ventricolo sinistro di Mariarosaria è in grave affanno e la sua condizione deve essere trattata chirurgicamente con estrema urgenza. Per questo motivo, la S.S. Juve Stabia comunica che in occasione della gara della ventisettesima giornata del campionato di Serie C, girone C, Juve Stabia-Taranto, che si giocherà domenica 12 febbraio, con inizio alle ore 14:30, allo stadio Romeo Menti, per ogni tagliando acquistato a prezzo intero, in ogni settore, la società devolverà 5 euro a favore della famiglia Graziuso per le cure dell’equipe di cardiochirurgia del Boston Children’s Hospital. E’ per questo che chiediamo l’aiuto di tutti per riuscire a portare Mariarosaria a Boston e regalarle un cuore “riparato” ma finalmente funzionante. Riempiamo il Menti!»

© RIPRODUZIONE RISERVATA