Turris, panchina a Fontana: domani il primo allenamento al Liguori

Contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza

Gaetano Fontana
Gaetano Fontana
di Raffaella Ascione
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 18:13
2 Minuti di Lettura

È Gaetano Fontana il nome scelto dalla Turris per il nuovo corso tecnico. L’accordo è stato raggiunto al termine di un’intensa mattinata: l’ufficialità è attesa per domani, soltanto dopo che il tecnico avrà formalizzato la propria separazione dall’Imolese, con cui nella passata stagione ha tagliato il sofferto traguardo della salvezza.

Fontana dirigerà domani il primo allenamento al Liguori. L’intesa con l’ex calciatore del Napoli contratto fino a giugno con rinnovo automatico in caso di salvezza – è maturata dopo la fumata nera con Novellino (pista saltata nella serata di ieri, troppo distanti domanda e offerta), l’immediato venir meno dell’opzione dell’ex Sullo e la scelta di archiviare l’ipotesi Trocini (ex Virtus Francavilla e Potenza).

Fontana è il quarto allenatore di questa – inaspettatamente – complicata stagione corallina: approda a Torre del Greco dopo le gestioni Canzi, Padalino e Di Michele.

A lui il compito di guidare la Turris verso la salvezza, obiettivo divenuto per forza di cose tassativamente prioritario. Prima, però, l’imminente sessione di mercato che dovrà necessariamente ridisegnare la fisionomia di una squadra costruita per puntare ai playoff ma ritrovatasi ben presto a fare i conti con gravi e radicati limiti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA