Giugliano, polemica per il gol annullato:
«Penalizzati dall'arbitraggio»

Giugliano, polemica per il gol annullato: «Penalizzati dall'arbitraggio»
di Ferdinando Bocchetti
Lunedì 25 Novembre 2019, 08:54 - Ultimo agg. 12:40
1 Minuto di Lettura
Una sconfitta di misura che lascia l'amaro in bocca. In casa Giugliano non ricorrono a giri di parole: «Siamo stati penalizzati da una non corretta interpretazione dell'arbitro, che ha annullato la rete che ci aveva consentito di raggiungere il pareggio». Il riferimento è al 62' della ripresa, quando un difensore del Savoia, nel tentativo di anticipare un attaccante del Giugliano, mette alle spalle del proprio portiere. Per il direttore di gara e il suo assistente uno degli avanti dei tigrotti, in posizione di fuorigioco, avrebbe disturbato il difensore.

Ma il Giugliano, che domenica affronterà la capolista Palermo tra le mura amiche, non ci sta e prende una posizione netta: «Il regolamento parla chiaro, il fuorigioco non doveva essere fischiato. I precedenti sono numerosi e, tra questi, citiamo quello di Napoli-Psg, quando Callejon sfrutta la svirgolata di Thiago Silva o Juve-Napoli, quando Koulibaly mette alle spalle di Meret nonostante il fuorigioco di Bonucci. È molto grave - aggiungono i dirigenti giuglianesi - che a questo livello di si faccia ancora tanta fatica a giudicare un'azione così semplice, siamo sconcertati».

Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico Massimo Agovino: «Abbiamo giocato contro una signora squadra, che specie nel primo tempo ci ha messo in difficoltà - dice - Nella ripresa, però, siamo cresciuti e meritavamo il pare. Spiace perdere in questo modo»

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA