Portici-Canicattì 0-2: secondo ko consecutivo per gli azzurri

Le reti arrivano entrambe nella ripresa: padroni di casa fermati da due traverse sullo 0-0

Portici-Canicattì al San Ciro
Portici-Canicattì al San Ciro
di Raffaella Ascione
Sabato 16 Settembre 2023, 20:16
2 Minuti di Lettura

Seconda sconfitta consecutiva per il Portici, che dopo il ko nella gara d’esordio contro il Real Casalnuovo, cade anche al San Ciro con il Canicattì. I siciliani passano per 2-0: le reti arrivano nella seconda frazione di gioco e portano le firme di Bonilla e Raimondi. Giornataccia per gli azzurri, che sullo 0-0 centrano due legni.

La prima occasione del match è di marca ospite, con D’Onofrio che di testa conclude di poco al lato della porta difesa da De Luca. Al 20’ la prima traversa dei padroni di casa: la centra Scaffidi con una conclusione in scivolata. La gara è viva ed alla mezz’ora il Canicattì va ad un passo dal gol con Tempesta, che – sfruttando una respinta corta del portiere – conclude in controbalzo trovando la respinta di Costanzo sulla linea di porta.

Nella ripresa, nove minuti e Scaffidi centra il secondo legno di giornata, stavolta direttamente su punizione.

Il pericolo scuote gli ospiti, che al quarto d’ora passano nel segno di Bonilla, a segno su assist di Sidibe. Il raddoppio arriva alla mezz’oracon Raimondi, a segno di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione. De Luca contiene i danni allo scadere sventando una conclusione di Salvia.

Dopo le prime due gare di campionato, gli azzurri di Grimaldi restano dunque a secco in classifica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA