Turris, blitz che vale oro allo Squitieri:
Sarnese risucchiata nei bassifondi

Turris, blitz che vale oro allo Squitieri: Sarnese risucchiata nei bassifondi
di Raffaella Ascione
Domenica 18 Febbraio 2018, 19:52
2 Minuti di Lettura
Un successo che vale oro in chiave salvezza. La Turris passa allo Squitieri di Sarno nel segno di Valentino e Guastamacchia e si porta a -1 proprio dai sarrastri, che nell'ultima settimana (complice la penalizzazione di 2 punti) hanno visto andare in fumo il cospicuo vantaggio maturato sulla zona rossa.

Diverse le novità di formazione proposte da mister Carannante, che all'undici di Condemi propone un inedito 3-5-2, con Guastamacchia ad uomo su Calemme.

Primo tempo decisamente avaro di emozioni. La prima conclusione degna di nota arriva al minuto 28, con Liccardi che ci prova dal limite sugli sviluppi di un corner: sfera alta sul montante. Al minuto 42 ci prova dalla distanza Arpino su punizione, con D'Inverno che fa buona guardia. Allo scadere va Guastamacchia di testa sugli sviluppi di un traversone dalla sinistra: blocca agevolmente Russo.

Altri ritmi nella ripresa. Mister Carannante propone subito Valentino a rilevare Ferrieri; risponde Condemi quattro minuti più tardi, con Talia per Calemme. Al 6' ci prova Nappo su punizione, sfiorando il palo alla sinistra di D'Inverno. Replica dei corallini un minuto più tardi, con Liccardi che affonda sulla destra e calcia di potenza, trovando l'efficace opposizione di Russo. Al 10' il vantaggio corallino: chirurgico il passaggio di Guastamacchia a servire Valentino, che sceglie alla perfezione il tempo d'inserimento e trafigge Russo. I sarrastri potrebbero pareggiarla tre minuti più tardi, con Arpino che - sugli sviluppi di un corner - sfiora il bersaglio in spaccata. Al minuto 17 D'Inverno in presa facile su Ansalone. Il raddoppio corallino al 20': gran giocata di Guastamacchia, che raccoglie sugli sviluppi di una punizione di Pontillo ed insacca con un tiro in controbalzo. Immediata la reazione della Sarnese, che due minuti più tardi accorcia le distanze con Cacciottolo sugli sviluppi di un calcio piazzato. Alla mezz'ora Russo neutralizza su Improta, mentre al 31' è decisivo D'Inverno su Petricciolo. Al minuto 39 - innescato da un grossolano errore in uscita di Russo - Valentino calibra male il pallonetto del possibile 1-3, mentre allo scadere spreca la Sarnese sugli sviluppi di un calcio d'angolo da posizione favorevole.

I tre punti consentono alla Turris di tenersi ad una lunghezza dal Francavilla in Sinni, accorciando su Sarnese (a +1) e Gragnano (a +4).
© RIPRODUZIONE RISERVATA