Napoli calcio. Benitez, Higuain e Hamsik: «Delusi del pareggio conl Genoa, ma adesso ripartiamo» | Video

Napoli calcio. Benitez, Higuain e Hamsik: «Delusi del pareggio conl Genoa, ma adesso ripartiamo» | Video
Martedì 25 Febbraio 2014, 17:24 - Ultimo agg. 26 Febbraio, 08:46
2 Minuti di Lettura
Sono deluso perch stavamo vincendo e alla fine abbiamo perso due punti importanti.







Così Gonzalo Higuain commenta, a margine di un evento Vodafone a Napoli, il pareggio di ieri sera degli azzurri contro il Genoa. Accanto a lui Rafa Benitez, anch'egli con l'amaro in bocca per il gol di Calaiò ma con una gran voglia di ripartire.



L'attaccante argentino ammette che la corsa al secondo posto si fa ora piu difficile: «Mi piacerebbe stare più in alto in classifica - ha spiegato - mi dispiace perdere punti così, perché potevamo stare più vicino in classifica alla Roma. Ma manca tanto ancora: l'anno scorso il Napoli ha fatto bene, ora stiamo ripartendo. La stagione è positiva, ma può andare ancora meglio».



Sulla sindrome delle 'piccole', Higuain ha spiegato: «Per superarla conta l'atteggiamento che deve essere sempre quello di vincere, ora Impariamo dai nostri errori per non ripeterli. Ma adesso dobbiamo concentrarci sullo Swansea, vogliamo andare avanti in Europe League».



Ora Benitez guarda al futuro: «Il campionato resta la priorità perché dobbiamo essere in Champions l'anno prossimo, ma vogliamo anche andare avanti in Europa League e quindi ora concentriamoci sullo Swansea che ha avuto un giorno di riposo in più rispetto a noi». «I problemi con le piccole? Credo che il Genoa non sia una squadra piccola», reagisce così Rafa Benitez alle domande dei giornalisti sul pari di ieri del suo Napoli contro il Genoa. Benitez, parlando nel corso di un evento Vodafone a Napoli per la sperimentazione della nuova rete veloce Lte Advanced, ha però ammesso:«Dovevamo chiudere le partita nel primo tempo ma questa è una cosa che ripeto spesso alla mia squadra. I fischi del San Paolo alla fine? Accettiamo le critiche».



Ha parlato anche Marek Hamsik, prendendo parte all'evento. «Mi sento bene, ieri nel primo tempo mi sentivo quasi tornato al mio migliore livello». Marek Hamsik fa un bilancio positivo dei suoi primi 45' contro il Genoa, ma ammette anche i suoi errori. «Nel secondo tempo - spiega lo slovacco a margine di un evento Vodafone a Napoli - non abbiamo giocato bene, nè a livello personale, nè come squadra». Hamsik si proietta sul ritorno dei sedicesimi di Europa League contro lo Swansea: «Ora è fondamentale vincere contro lo Swansea e passare il turno. Passare il turno con un mio gol? L'importante è passare il turno, poi può segnare chiunque. Il gol non è un problema, l'importante è che ora mi sento meglio».
© RIPRODUZIONE RISERVATA