Federico Di Napoli canta «Muchachos» per Diego Armando Maradona jr

Una canzone per festeggiare il trionfo in Qatar

Federico Di Napoli canta «Muchachos» per Diego Armando Maradona jr
Federico Di Napoli canta «Muchachos» per Diego Armando Maradona jr
di Ferdinando Gagliotti
Martedì 20 Dicembre 2022, 15:47 - Ultimo agg. 18:04
2 Minuti di Lettura

«En Argentina nací, tierra de Diego y Lionel, de los pibes de Malvinas que jamás olvidaré». Quante volte avremo sentito questi versi cantati dai tifosi dell’Argentina durante questo Mondiale? “Muchachos” - questo il titolo del brano, adattamento di “Muchachos, Esta Noche Me Emborracho” del gruppo argentino “La Mosca Tse-Tse” - ha accompagnato la nazionale albiceleste nella cavalcata verso il terzo titolo mondiale in Qatar, intonata sia dai tifosi che dai calciatori, dopo ogni vittoria.

Una canzone che anche Diego Armando Maradona jr, figlio del compianto Pibe de Oro, ha intonato spesso mentre guardava i suoi “muchachos” trionfare in Qatar, restituendo al suo popolo una gioia che mancava da quando la “diez” albiceleste la vestiva suo papà. E proprio “Dieguito”, sui social, ha postato una versione del brano che Federico Di Napoli, giovane cantante originario di Aversa, gli ha voluto dedicare. Maradona jr è anche sceso a festeggiare la vittoria del titolo per le strade di Napoli, assieme a migliaia di suoi connazionali.

«Grazie al mio amico @iamfedericodinapoli per questa bellissima dedica!!!! Somos campeones del mundo carajooooo!!!!!!», ha scritto Maradona jr su Instagram. «Grazie Diego. Un cuore grande quanto il mondo. Ti voglio bene», la risposta dell’autore.

Federico Di Napoli, classe 1994, ha pubblicato il suo primo singolo “Macigno” nel 2017 e nel biennio 2018-2019 ne ha pubblicati altri sei, prodotti da Max D'Ambra. È stato protagonista come cantante e performer a Made In Sud, su Rai 2, con il gruppo Radio Rocket.

© RIPRODUZIONE RISERVATA